Basket Promozione: la Scuola Basket Asti ko all’esordio nel derby con la Cierre Asti

22 ottobre 2018 | 09:45
Share0
Basket Promozione: la Scuola Basket Asti ko all’esordio nel derby con la Cierre Asti

Al debutto assoluto nel campionato di Promozione la Scuola Basket Asti inizia subito con il derby: prima avversaria è infatti la Cierre Asti, che grazie alla sua esperienza ha la meglio sulla formazione di coach Di Gioia.

Nei primi due quarti i giovani SBA conducono l’incontro, mostrando belle soluzioni al tiro. Nella Nel terzo quarto la zona della Cierre e la fisicità di Palmesino mettono in difficoltà la compagine SBA, che cede la conduzione dell’incontro, senza però mai demordere e tentando più volte, fino alla fine, di recuperare.

“Nel complesso sono soddisfatto” commenta coach Di Gioia “tenendo presente che per molti questo è stato un esordio. Siamo giovani e dobbiamo cercare di capire il prima possibile che campionato stiamo affrontando. I 27 falli, le 21 palle perse e il 30% al tiro da due dimostra che siamo stati un po’ tesi; giocheremo più tranquilli quando avremo inquadrato meglio il campionato”.

La prossima settimana la formazione SBA sarà impegnata in casa contro Ghemme, domenica 28, ore 18.00.

A.S.D. Scuola Basket Asti-Pall. Cierre Asti 98 54-61 (14-10; 26-24; 41-48)

SBA: Bonvino 11, Cantarocco 2, Bersato, Malotaj, Armignacco K 11, Carturan 7, Biondi 9, Bertocci, Lupo, Raviola 4, Smania 3, Cotto 7. Allenatore Di Gioia, accompagnatore Bruschetini