Bocce: in serie A una coppia al comando, in Promozione parte con un ko il Nosenzo

21 ottobre 2018 | 18:57
Share0
Bocce: in serie A una coppia al comando, in Promozione parte con un ko il Nosenzo

Come da pronostico, dopo due giornate in serie A guidano la classifica a punteggio pieno BRB Ivrea e La Perosina. A un punto segue la neopromossa Belluno.

Risultati:
Gaglianico-Pontese 12-14;
Ferriera-BRB Ivrea12-14;
La Perosina-Borgonese 18-8;
Mondovì-Chiavarese 13-13;
Noventa-Belluno 11-14.
Classifica: BRB Ivrea, La Perosina p.ti 4; Belluno 3; Pontese, Chiavarese 2; Gaglianico, Borgonese, Noventa, Ferriera, Mondovì 1.

In Gaglianico-Pontese commovente è stato il minuto di silenzio in memoria di Flavio Avetta, il capitano della squadra biellese scomparso venerdì per un male incurabile: 60 secondi di applausi con il sottofondo del Silenzio. Da pelle d’oca. Mauro Roggero ha disputato tre prove e ne ha vinta solo una. Dopo aver perso la staffetta con Stefano Ailverti (54/60-53/60 da Marco Ziraldo-Bruno Kraljc) e il tiro progressivo (44/49-41/49 da Kraljc), il bocciatore di Albugnano si è aggiudicato la seconda coppia con Silvano Cibrario (13-3 a Mateo Naninovic-Bruno Kraljc, con quest’ultimo subentrato a Marco Ziraldo).

In La Perosina-Borgonese, assente Alessandro Ortolano per indisposizione, Luca Scassa ha perso la prima coppia con Flavio Ariaudo (8-2 da Luca Melignano-Davide Manolino), vinto il tiro tecnico (17-7 a Marko Beakovic) e vinto il terzo individuale (11-10 a Jure Koziek).

Infine, in Ferriera-BRB Ivrea Luigi Grattapaglia ha disputato solo la seconda coppia con Emanuele Bruzzone: prova pareggiata 7-7 contro Simone Ariaudo-Enrico Barbero.

Serie A2
risultati seconda giornata
AB Genova-Nus 18-8;
Aostana-Beinettese 12-14;
Bassa Valle-Nitri Aosta 14-12;
Forti Sani-Rosta 8-18;
Masera-Pozzo Strada 24-2.
Classifica: Masera, Rosta p.ti 4; Beinettese, Aostana, Nitri Aosta, AB Genova, Nus, Bassa Valle 2; Pozzo Strada, Forti Sani 0.

Sabato è scattato il campionato di Promozione e il Nosenzo ha esordito con una sconfitta interna per 15-7 contro il Veloce Club Pinerolo degli astigiani Fausto Bergamo (in grande spolvero) e Massimo Mocco. Il Nosenzo si è aggiudicato due coppie con Gianpiero Cortese-Valentino Dubois e Angelo Bresciani-Pino Lavinia, il secondo individuale con Valentino Dubois e ha pareggiato la prima terna con Mario Botto-Giuseppe Bresciani-Silvano Zanusso.
Altri risultati girone B: Armese-Bra 10-12; Calvarese-Roverino 22-0; La Boccia Carcare-Centallese 10-12.
Classifica: Bra, Veloce Club Pinerolo, Calvarese, Centallese p.ti 2; Armese, Nosenzo, Roverino, La Boccia Carcare 0.