Monferrato Rugby: sconfitte per la cadetta e l’Under 18, bene l’under 16

22 ottobre 2018 | 16:20
Share0
Monferrato Rugby: sconfitte per la cadetta e l’Under 18, bene l’under 16

Nulla da fare per la Cadetta del Monferrato Rugby che a La Spezia lascia il passo ai padroni di casa.

Finisce 21 a 12 per il Golfo dei Poeti in un match duro non solo dal punto fisico (spezzini impegnati l’anno scorso in un girone molto più fisico), ma anche la fortuna ha voltato le spalle alla franchigia monferrina, se è vero che al 10’ viene dato un rosso diretto a Licopoli per placcaggio pericoloso. Cinque minuti dopo il Monferrato Rugby perde anche Fiammazzo e si ritrova con una formazione rimaneggiata, ma che comunque tiene testa ai padroni di casa per tutto il primo tempo chiudendo sul 7 a 7 (meta di mischia).

Il secondo tempo viene giocato in assoluta in parità tattica fino ad un intercetto spezzino nel miglior momento del Monferrato, che porta il match sul 14 a 5. Chiarlo si inventa una punizione veloce e capitalizza il 14 a 12 mentre a fine match gli spezzini riescono a chiudere una gara con una meta quasi allo scadere.

“C’è il rammarico per una sconfitta che sa di beffa, ma abbiamo la consapevolezza di aver dato tutto per ottanta minuti, con un debuttante assoluto in campo (il richiedente asilo politico maliano Ousmane Guindo) e con una linea dei tre quarti formata da Under 23” fa notare il tecnico Marco Rossini.

Il Monferrato Under 18, che disputa il campionato nazionale élite, ha affrontato in casa, ad Asti, il Calvisano. Nulla da fare per i Leoncelli, usciti sconfitti per 27-8.

Impegno in trasferta a Moncalieri, infine, per l’Under 16 che disputa il campionato regionale di categoria nel Girone 1: successo per la franchigia monferrina con il risultato di 27-7.