I risultati delle giovanili della PlayAsti nel fine settimana

29 ottobre 2018 | 14:25
Share0
I risultati delle giovanili della PlayAsti nel fine settimana

Tanti gli impegni per le giovani atlete del PlayAsti in questo fine settimana.

Il weekend è iniziato venerdì con l’ottimo successo della Prima Divisione. La squadra di coach Zarantonello e Bellagotti, che vede protagoniste le ragazze del PlayAsti Azzurra (under 16 e 14) si è imposta per 3-1 (25-23; 25-9; 13-25; 25-20) sul San Bernardo Cuneo al termine di un incontro dall’andamento altalenante.

Molto equilibrato il primo set, con le astigiane che vincono allo sprint il parziale, più a senso unico il secondo con il PlayAsti che impone il proprio ritmo e non lascia spazio alle cuneesi. Nella terza frazione completo blackout per le ragazze di Zarantonello che, complice una buona ricostruzione avversaria, si devono arrendere sotto i colpi del San Bernardo. Ma nel quarto set le padrone di casa sono tornate sul parquet del Giobert con il piglio giusto e hanno conquistato i primi 3 punti stagionali.

L’unica nota negativa è l’infortunio alla caviglia di Alyssa Lavagnolo, avvenuto nel primo set. A lei vanno gli auguri di guarigione da parte di tutto lo staff PlayAsti.

Prossimo impegno per la Prima Divisione sarà la trasferta a Bra di venerdì 2 novembre.

Il PlayAsti Azzurra è poi tornato in campo domenica mattina per affrontare in trasferta la temibile compagine del Savigliano. Le giovani astigiane hanno rimediato una sconfitta per 3-0 (25-15; 25-8; 25-17), evidenziando ancora qualche problema in ricezione, ma coach Bellagotti è comunque soddisfatto. “Le nostre avversarie sono le più forti del girone – ha spiegato al termine dell’incontro sul campo del Savigliano – e noi stiamo continuando il nostro percorso di crescita”.

L’Azzurra torna in campo domenica 11 novembre alla Brofferio (ore 10.30) per affrontare il San Bernardo Cuneo.

Nella giornata di sabato, oltre alla Serie C, il PlayAsti aveva impegnata anche la squadra Viola che ha perso per 3-1 (21-25; 25-10; 25-17; 25-19) il confronto casalingo con l’Alba Volley nel girone D del campionato Under 14. Sabato 3 novembre si replica in casa con il San Bernardo Cuneo Blu.

Domenica impegnativa anche per le giovanissime dell’Under 13 che hanno esordito nei rispettivi gironi. Nel girone A, doppio successo per 3-0 del PlayAsti Viola che si impone su Vbc Savigliano e San Bernardo Cuneo Bianca nel concentramento alla Brofferio.

Nel Girone B il PlayAsti Fucsia ha guadagnato 5 punti grazie alle vittorie per 2-1 su Banca di Caraglio e 3-0 sulle padrone di casa di Villanova Mondovì.

Nel Girone C hanno fatto il proprio esordio sul campo da 6 contro 6 le giovanissime del PlayAsti la fenice, rimediando due sconfitte per 3-0 al palazzetto di Santo Stefano Belbo, ma guadagnando tanti punti esperienza.

I prossimi impegni per nel campionato Under 13 sono previsti per domenica 11 novembre.