Serie C Femminile: terza vittoria consecutiva per la PlayAsti

29 ottobre 2018 | 12:15
Share0
Serie C Femminile: terza vittoria consecutiva per la PlayAsti

Tre partite e tre vittorie per la formazione della PlayAsti che disputa il campionato di serie C femminile.

A doversi arrendere sabato scorso, nel terzo turno del girone A, è stata la squadra del Lilliput di Settimo Torinese: le astigiane si sono imposte con un netto 3-0 (25-11; 25-21; 25-20).

Il team di coach Alessio Bellagotti è sceso sul parquet del Palagerbi con il giusto atteggiamento e ha dominato in lungo e il largo il primo parziale, impedendo alle avversarie (fanalino di coda del girone con ancora 0 punti) di entrare in partita. Nel secondo set Caretto e compagne hanno ancora controllato, seppur con qualche imprecisione di troppo che si é vista anche nell’ultima frazione di gara, ma il Lilliput non si è mai fatto pericoloso.

“Stiamo ancora acquisendo esperienza – ha dichiarato il coach al termine dell’incontro – e queste partite ci hanno fatto capire che stiamo lavorando in direzione giusta. Ora ci aspettano match tosti e finalmente vedremo chi siamo davvero”.

Grazie ai tre punti conquistati nell’ultimo match il PlayAsti sale a quota 7 in classifica e insegue la testa occupata dall’Ascot Lasalliano, distante due lunghezze.

Sabato 3 si torna in campo a Vercelli alle 18, contro il Caffè Mokaor Vercelli che attualmente occupa la sesta piazza con 5 punti all’attivo.

Tabellino PlayAsti: Calabrese 1, Caretto 10, Cattaneo, Dametto 7, Ivaldi 1, Fasano A. 6, Fasano F. 4, Ghiazza (L2), Mussa 1, Occelli, Quarello 1, Sandrone (L1), Soriani 12.

Classifica: Ascot Lasalliano 9; Lpm Banca Alpi Marittime, Play Asti, Unionvolley 7; Volley Almese Massi 6; Venaria Real Volley, Vbc Savigliano Caffè Mokaor Vercelli 5 ; Vega Occhiali Rosaltiora, Cantine Rasore Ovada, San Paolo 3; Pallavolo Montalto Dora 1; Lilliput, Gavi Volley 0.