Buon fine settimana per le formazioni giovanili della Pallavolo Valle Belbo

19 novembre 2018 | 08:06
Share0
Buon fine settimana per le formazioni giovanili della Pallavolo Valle Belbo

Risultati positivi per tutte le squadre della Pallavolo Valle Belbo impegnate nel weekend.

Under 16 girone B

PVB Elettro 2000–Crf Mercatò Fossano 3-0 (25-13 25-13 25-16)

Rosa: Di Massa, Zavattaro, Crema, Gaviglio, Scavino, Franchelli, Turbine (L), Pesce. Allenatore: Garrone

PVB deve ancora fare i conti con l’infermeria, Turco convalescente si è allenata regolarmente, ma è stata tenuta a riposo precauzionale, Pesce sta riassorbendo i postumi di una brutta botta al ginocchio. Le spumantiere si schierano con la diagonale palleggiatore opposto Di Massa Zavattaro, schiatori ricettori Crema Gaviglio e inedita diagonale dei centrali Scavino Franchelli, Turbine libero.

I primi 2 set sono in fotocopia: PVB forza la battuta e si trova subito sopra 7-2 per prendere il largo a metà del parziale. Flebile reazione fossanese con efficaci attacchi al centro che non impensieriscono le gialloblu. Nel terzo set c’è equilibrio fino al 13-13, le 2 squadre si rincorrono, ma il turno in battuta di Franchelli è letale per il Mercatò che si blocca e non riesce più ad essere aggressivo.

“Abbiamo giocato 2 partite consecutivamente contro quarta e quinta in classifica vincendo 3-0. Nelle prossime 2 Domeniche capiremo se possiamo ambire al secondo posto del girone: dobbiamo battere in casa Libellula e Racconigi. Squadre con le quali abbiamo perso 3-0 all’andata e siamo riusciti ad esprimere gioco singhiozzo” commenta Garrone.

Il calendario è denso di impegni fino a Natale: Martedì andrà in scena l’under 14 alla Artom e venerdì derby astigiano alla Giobert. Domenica di nuovo in casa a Santo Stefano Be

Nella foto Giorgia Scavino, disimpegnatasi egregiamente nel ruolo di centrale

PVB UNDER 14 BIEFFE

Prosegue il percorso positivo delle giallobu della PVB BIEFFE under 14 che ha superato senza difficoltà il Villanova Mondovi in trasferta per 0-3 (14-25 / 16-25 / 11-25).

Le gialloblu, che sono più giovani di un anno rispetto alle altre squadre, sono seconde in classifica nel girone B, dietro alla capolista Mondovì.

PVB 14 BIEFFE: 2-STOJANOVSKA 15-SPAGARINO 10-COTTO A. 8-DI MASSA F. (CAP) 4-CANAPARO 13-MASUZZO 9-MINETTI 16-CAREDDU M. 7-RIVELLO 18-COTTO E. ALL.: ZIGARINI

PVB UNDER 12 ITAS GESTIONE ASSICURATIVA ASTI

Esordio positivo per le “cucciole” gialloblu della ITAS – Gestione Assicurativa nel campionato Under 12, allenata da Domanda, che pur essendo più giovani delle avversarie, hanno battuto nettamente Cervere (3-0 per la PVB) e si son ben comportate anche contro Savigliano, malgrado la sconfitta per 0-3.

PVB 12 ITAS GESTIONE ASSICURATIVA ASTI: 31-TERZOLO 5-GATTI 12-LOVISOLO 7-MARELLO 8-BALOCCO 10-PALUMBO 18-GARDINO 4-GRISOGLIO 3-RICCIO 2-BUSSI 9-COTTO. ALL: DOMANDA