L’Under 15 della Pallavolo Valle Belbo espugna il parquet di Mondovì

3 novembre 2018 | 19:11
Share0
L’Under 15 della Pallavolo Valle Belbo espugna il parquet di Mondovì

Bella vittoria per l’Under 15 della Pallavolo Valle Belbo sul parquet di Mondovì.

Under 15

LPM-Elettro 2000 1-2 (19-25 25-21 26-24)

Rosa: Turco, Barotta, Careddu, Colleoni, Secco, Montanaro, Soria

Trasferta insidiosa, quella a Mondovì contro il vivaio di una squadra di serie A.

Gialloblu partono a razzo all’inizio del primo set per amministrare con calma il resto del set. La compagine monregalese ha sicuramente qualcosa in più in attacco, ma si dimostra molto fallosa in questo fondamentale. Nel secondo set, complici alcuni errori gratuiti delle spumantiere, LPM recupera uno svantaggio di 4 punti e prende il largo.

Il terzo set è decisivo per l’esito della gara. C’è equilibrio per l’intero parziale fino al 20-20, quando Mondovì fa un minibreak fino al 23-20. Canelli ha la forza di rialzarsi e cambiare le sorti della gara vincendo in rimonta con un parziale di 6-1

“Oggi siamo riusciti ad aggiudicarci la vittoria grazie a una prestazione corale in difesa, secondo me è il fondamentale che ha fatto la differenza. Su sei set finora disputati, ne abbiamo vinti 5 in rimonta, è una dimostrazione di carattere, anche se una tattica un po’ rischiosa che non sempre paga. Ci godiamo il primo posto in classifica e aspettiamo la prossima gara under 15” dichiara il tecnico Roberto Garrone.

Nella Foto: Chiara Turco protagonista di un’ottima prova in difesa in under 15