In serie C prima sconfitta per la PlayAsti ko sul parquet di Vercelli

5 novembre 2018 | 09:20
Share0
In serie C prima sconfitta per la PlayAsti ko sul parquet di Vercelli

Primo stop in campionato per la PlayAsti in Serie C: nella quarta giornata del girone A le ragazze astigiane si sono dovute arrendere in trasferta all’esperta formazione del Caffè Mokaor Vercelli.

Ad attendere le astigiane alla Palestra Bertinetti c’era il primo test impegnativo della stagione e, come raccontano i parziali, il team di Bellagotti e Taylor ha lottato per 4 set prima di cedere alle padrone di casa che si sono imposte con il punteggio di 3-1 (26-24; 20-25; 25-19; 25-15).

Il primo set ha visto il dominio del PlayAsti che, grazie alla grinta messa in campo dal giovane sestetto, è riuscito a tenere a distanza le vercellesi. Ma la non troppa esperienza ha giocato un brutto scherzo a Caretto e compagne che si vedono prima annullare 5 set point e poi sfuggire il primo parziale sul 26-24.

Nella seconda frazione la squadra ospite rientra in campo di nuovo con lo spirito giusto e riesce nuovamente a domare le avversarie: sul finale di set ancora qualche incertezza, ma questa volta è il PlayAsti ad avere la meglio e a impattare sull’1-1.

Il terzo parziale è stato molto combattuto sin dall’inizio, ma le padrone di casa sono riuscite a vincere le azioni importanti e, spinte dal pubblico, ritornano in vantaggio. La stanchezza, fisica e mentale, colpisce le astigiane nel quarto set e il Mokaor non regala più nulla, vincendo il match per 3-1.

“C’è rammarico soprattutto per come abbiamo perso il primo set – ha dichiarato coach Bellagotti al termine dell’incontro -. La partita è stata molto combattuta e le nostre avversarie hanno saputo essere più ciniche in contrattacco. Anche noi abbiamo difeso molto e questo non può che essere un buon punto di partenza. Continueremo a lavorare per imparare a lottare”.

Con la sconfitta in trasferta le astigiane perdono il secondo posto nel girone; con 7 punti si trovano ora in sesta piazza, a meno 5 dalla capolista solitaria Ascot Lasalliano.

Per la quinta giornata di campionato il PlayAsti torna in campo sabato 10 al Palagerbi. La sfida si preannuncia tanto interessante quanto impegnativa: la giovane compagine di Asti se la vedrà con l’Unionvolley (attualmente seconda in classifica con 10 punti all’attivo). Inizio gara previsto per le 21.

Tabellino: Calabrese 4, Caretto 9, Cattaneo, Dametto 13, Ivaldi 1, Fasano A., Fasano F. 9, Ghiazza (L2), Mussa, Occelli, Quarello 1, Sandrone (L1), Soriani 17.

Classifica: Ascot Lasalliano 12; Lpm Unionvolley 10; Venaria Real Volley, Vbc Savigliano Caffè Mokaor Vercelli 8; Banca Alpi Marittime, Play Asti, Vega Occhiali Rosaltiora, Cantine Rasore Ovada 7; Volley Almese Massi 6;  San Paolo 3; Pallavolo Montalto Dora 1; Lilliput, Gavi Volley 0.