In Prima Divisione la Pallavolo Valle Belbo si arrende al tie break alla capolista

19 dicembre 2018 | 15:37
Share0
In Prima Divisione la Pallavolo Valle Belbo si arrende al tie break alla capolista

Ultimo impegno dell’anno solare per la Pallavolo Valle Belbo che disputa il campionato di Prima Divisione Femminile.

PVB Elettro 2000-L’Alba Volley 2-3 (25-23 18-25 14-25 25-22 13-15)

Rosa: Di Massa Zavattaro Scavino Gaviglio Franchelli Turco Boffa Turbine

L’ultima partita prima delle feste natalizie è un autentico classico per le giocatrici della PVB: la capolista L’Alba volley.

L’Alba volley parte con una formazione rimaneggiata e fa fatica a distribuire il gioco perdendo 25-23. Nel secondo set Salomone butta in campo Vittoria Della Selva e la musica cambia, nel secondo e terzo set L’Alba dilaga grazie al gioco veloce e attacchi potenti di Serena Alessandria e Ilaria Barbero. Il quarto set pare un film già visto, ma qualcosa si sblocca: L’Elettro 2000 ritorna a macinare gioco e, grazie ad una prestazione superlativa in difesa di Turbine e Gaviglio, la palla non cade più, a condire la rimonta ci pensano gli attacchi di Scavino, Boffa e Zavattaro.

Il quinto set L’Alba parte a spron battuto e, grazie a 2 pipe vincenti imprendibili, si porta sul 6-3, al cambio campo 8-4, poi 9-4. Il parziale pare indirizzato verso una “Caporetto”, quando Boffa in battuta risveglia gli animi gialloblu fino al 12-12. La partita si infiamma fino al 13-13, ma al termine di scambi e difese rocambolesche è L’Alba a spuntarla con due attacchi in diagonale.

“Non si esulta mai per una sconfitta, ma oggi ho visto una squadra davvero compatta giocarsela a viso aperto con la capolista L’Alba volley, società tra le più blasonate della regione con un palmares di tutto rispetto. Sul punto a punto finale loro hanno avuto qualcosina in più, ma posso ritenermi soddisfatto della prestazione dell’intero gruppo, alla luce dell’assenza di Crema (distorsione alla caviglia) e Pesce (impegnata con la prima squadra)” dichiara il tecnico delle canellesi, Roberto Garrone.

Il gruppo under 15, under 16 e Prima divisione augura Buon Natale a tutti gli appassionati di sport. Nelle feste il volley canellese non si ferma: il 28 dicembre si giocherà una gara u15 contro LPM Mondovì