Football Americano: le Pirates Arciere si qualificano per le semifinali del Campionato Nazionale CIFAF 2018

15 dicembre 2018 | 19:43
Share0
Football Americano: le Pirates Arciere si qualificano per le semifinali del Campionato Nazionale CIFAF 2018

Domenica scorsa si è conclusa la Regular Season del Campionato Nazionale CIFAF 2018 che ha sancito il passaggio alle semifinali, come 3a classificata, delle Pirates-Arciere.

Avversarie dell’ultima partita di campionato sono state le White Tigers Massa, già affrontate in amichevole a giugno, e alla ricerca disperata di una vittoria per tenere vive le speranze di playoff.

Il risultato è stato pressoché identico a quello di 5 mesi fa con la squadra liguro-piemontese che si è imposta, tra le mura di casa, per 19-6 (a giugno era finita 19-7). Le segnature sono state realizzate due su corsa e una su ritorno di intercetto, giusto premio per una difesa che finora si era dimostrata molto ostica e rognosa qualunque fosse l’avversario.

La regular Season si chiude quindi con un bilancio di due vittorie (6-7 contro le United a Roma, e 19-6 in casa contro le White Tigers) e due sconfitte (0-15 in casa contro le Sirene, 12-6 a Bologna contro le Underdogs).

Ad attendere la compagine liguro-piemontese in semifinale saranno le Underdogs Bologna, una partita sicuramente molto interessante, alla luce di quanto fatto vedere da entrambe le squadre in Regular Season; vedremo chi avrà portato gli aggiustamenti e le migliorie più efficaci al proprio gioco che gli permetteranno di accedere al Rose Bowl di gennaio Firenze.

Il campionato, quindi, per le Pirates-Arciere non è ancora terminato però l’approdo in semifinale rappresenta un traguardo importante e storico per le atlete astigiane, al loro primo Campionato in assoluto.

Come accade spesso il duro lavoro paga, e dopo anni di duri e faticosi allenamenti la dedizione e l’impegno delle astigiane ha ricevuto finalmente un primo importante riconoscimento.

Una crescita lunga, ma costante, che non deve e non si fermerà certamente qui, i sogni e gli obbiettivi da realizzare sono ancora tantissimi e la strada che porta a raggiungerli e ancora lunga.

Per chi si stesse chiedendo chi sono le 5 giocatrici astigiane che sono scese in campo ecco nomi e ruoli:
– Carla Pescatori QB
– Valentina Grammatico RB
– Martina Canale RB/WR
– Noemi Limbordo LB
– Sara Crobu S
– Mariam Guadagnin DL