La New Asti Skating al lavoro per lo spettacolo “Natale sui Pattini”

18 dicembre 2018 | 09:20
Share0
La New Asti Skating al lavoro per lo spettacolo “Natale sui Pattini”

Si sta per concludere un altro anno ricco di soddisfazioni per l’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti tra ottimi risultati, l’organizzazione di splendidi eventi ed importanti riconoscimenti.

Dopo i festeggiamenti, nel 2017, per i 40 anni dalla fondazione della società New Asti Skating, culminati con la consegna del Sigillo della Città di Asti da parte dell’Amministrazione Comunale, nel 2018 è stato il tecnico storico della società, Lidia Nargi, a ricevere un prestigioso premio.

Nel corso della 24a Festa dello Sport Astigiano, Lidia ha infatti ricevuto dal CONI nazionale la Palma d’Argento al Merito Tecnico, in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di Tecnico Federale fin dal 1980. A firma del Presidente Giovanni Malagò, l’onorificenza è stata attribuita come attestato delle capacità e dei risultati conseguiti da tecnico nei suoi 40 anni di attività. Come cita la lettera di attribuzione della Palma d’Argento, “Il CONI desidera esprimere profonda riconoscenza per l’impegno dedicato a questo sport per tanti anni”, che ha permesso a tantissimi bambini, ragazzi di avvicinarsi al pattinaggio artistico.

Per concludere il 2018 in grande stile, la società sta preparando il Galà “Natale sui Pattini”, in programma domenica 23 dicembre, a partire dalle 17:30, al Palazzetto dello Sport di Via Gerbi, ad Asti, lo splendido spettacolo natalizio che sarà condotto dall’attrice e presentatrice Chiara Buratti.

Nelle due ore di esibizioni, saranno protagonisti gli ottanta tesserati che, da settembre, stanno seguendo i corsi della New Asti Skating presso la Palestra della Scuola “Jona”: il Gruppo Baby Skating, i Principianti, l’Avviamento 1, l’Avviamento 2, i Pre-Agonisti e gli atleti Agonisti, i frequentanti del corso sperimentale per Bambini Autistici e quello per Diversamente Abili, in collaborazione con il GSH Pegaso.

Insieme a loro, è prevista la partecipazione di un’ospite speciale: Chiara Martinotti, atleta azzurra e plurimedagliata in campo internazionale nella specialità della Solo Dance e Coppia Danza.

Sarà inoltre l’occasione per ammirare la squadra Agonistica Gruppi Spettacolo con Quartetti Small Vision, Surprise ed il nuovissimo Crazy Idea, insieme al Gruppo Jeunesse Why Not: dopo i grandi successi ottenuti in questa stagione, le atlete scenderanno in pista per regalare grandi emozioni, con i loro programmi gara e coreografie preparate da Lidia in collaborazione con la ballerina Rita Pujia.

L’evento “Natale sui pattini” rientra nel programma della New Asti Skating “Movimento gioco e sport: io dico sì” sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti: gode del Patrocinio del Comune di Asti, del CONI Piemonte, della FISR Federazione Italiana Sport Rotellistici, dell’AICS Asti, del Panathlon di Asti.

In attesa dell’edizione 2018, riviviamo il Natale sui Pattini 2017 nella nostra fotogallery.