La Scuola Alberghiera ha ospitato la serata degli auguri del Panathlon Club Asti

14 dicembre 2018 | 16:16
Share0
La Scuola Alberghiera ha ospitato la serata degli auguri del Panathlon Club Asti

Organizzata dal Panathlon Club Asti, Giovedì 14 Dicembre la Scuola Alberghiera di Asti ha ospitato la tradizionale “Serata degli Auguri”.

Un appuntamento nel segno della solidarietà anche quest’anno riservata al GSH Pegaso con un assegno da 1.000,00 € consegnato a fine serata dal Presidente Mario Vespa ad Ilaria Castino, attuale massimo esponente dell’Associazione prossima a festeggiare nel 2019 i 30 anni di attività. Nel ricordo di Giorgio De Alexandris, ex Presidente del Panathlon Club Asti (1996/1997), fondatore e primo presidente nel 1989 della società astigiana che promuove lo sport tra i diversamente abili.

Al tavolo di Mario Vespa sedevano, insieme al V.Governatore dell’Area 3 del P.I. Gianmaria Piacenza, Fulvio Maranzana (Lions Club Asti Host), Franca Giovanna Varvello (Soroptimist) e Daniela Piacenza (Amitiè sans frontieres) in rappresentanza di alcuni degli altri Club di servizio astigiani. Nell’occasione è stato anche ospite del Panathlon Club Asti (66 soci, di cui 11 donne) l’Assessore allo Sport del Comune di Asti Mario Bovino, subito delegato alla lettura della “Carta del Fair Play”.

La serata, iniziata con la proiezione del filmato “Un anno di eventi panathletici”, a sunto dell’attività svolta nel 2018 (impreziosita dal riconosimento di Club più “virtuoso” dell’Area 3 Piemonte/ Valle d’Aosta), nel dopo cena ha ospitato un intervento del socio Antonio Rinetti, di ritorno da un “viaggio di solidarietà” in Bolivia, “testimoniato” da una documentazione fotografica.

A seguire la consegna alla socia Lidia Nargi del Trofeo “Social Challange” quale vincitrice della gara sociale (Pistola Laser) 2018. Un passaggio di consegne con Mauro Gandolfo (impostosi nel 2017), di un Trofeo che porta incisi i nominativi dei vincitori a partire dal 1973 (in occasione della prima edizione nella gara di bocce disputata nel cortile del Rist. la Grotta vinse Fulvio Lucotti) e che sarà custodito di anno in anno dal vincitore della gara panathletica di Giugno.

Ed ancora, affidata alla Delegata Prov.le del C.O.N.I. Lavinia Saracco, la promozione tra i presenti della 24a “Festa dei Campioni” (la prima edizione, ospitata nel Salone della Provincia, risale al 16 Dicembre 1995) di Venerdì 14 Dicembre al Teatro Alfieri con la premiazione delle “Eccellenze” dello Sport astigiano.

Con l’Assessore allo Sport Mario Bovino ad annunciare infine la presenza ad Asti, alle ore 17,00 di Mercoledì 19 Dicembre al Polo Universitario “Rita Levi Montalcini”, di Moise Kean, calciatore della Juventus, testimonial di “Sport x Tutti”, evento promosso dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Banca di Asti.

Ad allietare la conviviale degli auguri del Panathlon Club Asti ci hanno pensato Erika e Alona del Centro Sportivo Astigiano con una esibizione di Pool Dance.