I vincitori del curioso campionato “GateInpsDelfino”

19 dicembre 2018 | 18:51
Share0
I vincitori del curioso campionato “GateInpsDelfino”

Riceviamo e pubblichiamo il curioso rendiconto della Gate Cral Inps sul loro speciale campionato goliardico… perchè lo sport è anche condivisione.

“Venerdì scorso si è concluso il campionato “GateInpsDelfino” 2018.

Gli atleti della Gate – Cral Inps, tutti i giovedì sera, dopo l’allenamento al Campo Scuola di Asti, hanno iniziato a frequentare il noto Ristorante Pizzeria “Il Delfino” di Asti, per passare qualche ora in compagnia, nonché gustare le ottime pizze in un clima familiare.

Con il passare delle settimane, la partecipazione era sempre più numerosa e visto che si faceva a gara per non mancare, e’ stato organizzato un vero e proprio campionato, basato sulle presenze, collezionate durante l’anno.

Pur di non perdere presenze, molta gente spostava gli impegni, altri litigavano con le mogli e altri, finanche, spostavano la partenza delle ferie.

Altri, dopo la prima sera, abbandonavano perché non avevano il fisico per reggere il ritmo “alcolico”.

I più tenaci, dopo la chiusura del locale, rimanevano fino alle due di notte a parlare ed in estate venivano richiamati dalle persone, delle case vicine, che non riuscivano a dormire.

Tornando alla gara il primo classificato e’ stato Mauro Ardissone, che ha sbaragliato la concorrenza, partecipando a tutte le serate, senza mancarne una.

Il regolamento prevedeva che tutti i restanti partecipanti si classificassero al secondo posto.

Mauro, che per l’occasione indossava la maglia ufficiale del campionato, veniva premiato con una targa ricordo, mentre i secondi (ed i gestori del locale) venivano premiati con gadget offerti dal negozio Marchia di Asti.

Dopo la premiazione, con la medaglia ufficiale 2018, i partecipanti si davano appuntamento dopo le feste natalizie per il campionato del 2019.”