Alice Sotero in allenamento alle Canarie guarda alle Olimpiadi 2020

28 gennaio 2019 | 16:57
Share0
Alice Sotero in allenamento alle Canarie guarda alle Olimpiadi 2020

L’astigiana Alice Sotero è di ritorno dalle Canarie dopo tre settimane di allenamento collegiale con la Nazionale di Pentathlon in vista dell’anno di qualifica Olimpica che terminerà a Giugno 2020.

Alice nelle isole spagnole ha ottimizzato la preparazione in vista dell’inizio della stagione internazionale che la vedrà impegnata con la prima prova del World Cup al Cairo a metà Marzo.

“L’allenamento alle Canarie – spiega l’atleta di Asti – si è dimostrato molto positivo poiché ho trovato un ambiente adeguato dove seguire la preparazione fisica, e in cui ho potuto staccare dalla routine. Con il passare dei giorni ho visto netti miglioramenti nella corsa e ho avuto la possibilità di sperimentare equitazione nuovi cavalli. Davvero una bella esperienza in cui spero di tornare presto ad allenarmi.”

Per poi raccontare i prossimi obiettivi: “Mi sto focalizzando su una preparazione ad alta intensità nella prova di corsa, che mi consenta di essere pronta per la stagione in arrivo. Concluderò la mia preparazione invernale gareggiando per la prima volta quest’anno ai campionati italiani del 16-17 febbraio.”