Dalla Liguria al Veneto intenso week end di gare per gli atleti della Mad Wheels

25 febbraio 2019 | 10:18
Share0
Dalla Liguria al Veneto intenso week end di gare per gli atleti della Mad Wheels

È stato un weekend su due fronti quello dei ragazzi della Mad Wheels, impegnati sia nell’enduro sia nel cross country.

A Porto Venere (SP) si è svolta l’ultima prova dell’Enduro Winter Trophy, alla quale hanno preso parte sette ragazzi della squadra enduro.

La gara era caratterizzata da quattro prove speciali molto strette e guidate con rilanci continui, circondate da paesaggi meravigliosi con il bellissimo golfo di Porto Venere a fare da cornice.

Andrea Fantino, nella categoria Junior, coglie un ottimo terzo posto (nella foto il podio) che gli vale la 19° posizione assoluta e la vittoria finale del circuito EWT (sotto la premazione); sempre tra gli Junior, Francesco Imerito è 6° di categoria e 53° assoluto.

Tra i promozionali, terzo gradino del podio per Emanuele Asinardi (nella foto sotto) e 4° posizione per Gianluca Morando tra gli Esordienti. Nella categoria Allievi, invece, Alessio Casetta conquista la 7° posizione, alla sua seconda gara in questa specialità.

Anche due ragazzi della categoria master hanno preso parte alla competizione: rispettivamente Marco Zanchetta, 10° tra gli M1 (43° assoluto) e Marcello Morino, 8° tra gli M2 (44° assoluto).

In Veneto si è invece corsa la Verona MTB International di cross country, cui ha preso parte Erika Nitelli che, alla prima esperienza nella categoria Junior, si è ben comportata, gestendo in modo ottimale la gara.

Il percorso era caratterizzato da un iniziale lancio su asfalto che ha subito sgranato il gruppo, poi un tratto nel bosco con curve e rilanci e successivamente discese veloci alternate a tratti pianeggianti che permettevano di prendere un attimo di respiro. Livello tecnico alto, che si alzava ancora, verso la fine del circuito, con salti realizzati su tronchi e muretti di pietra.

Trasferta positiva, dunque, per la portacolori Mad Wheels che è pronta a migliorarsi ulteriormente in vista dei prossimi appuntamenti.