Gli atleti Astarco fanno il pieno di podi al Trofeo Nazionale Città di Novara

5 febbraio 2019 | 10:02
Share0
Gli atleti Astarco fanno il pieno di podi al Trofeo Nazionale Città di Novara

L’Asd Arcieri Cameri, con il patrocinio del Comune di Novara, ha organizza domenica 3 febbraio al PalaIgor il “1° Trofeo Nazionale Città di Novara”‘.

La gara indoor (25+18 mt.) è inserita nel calendario nazionale della Fitarco e aperta a tutte le classi e divisioni, dai Giovani ai Masters e vi hanno preso parte circa 150 arcieri, tra i quali i migliori specialisti delle varie categorie.

L’Astarco, portacolori astigiana dell’arcieria, ancora una volta non ha sfigurato ed ha fatto incetta di podi: dagli Allievi ai Senior tutti sono riusciti a conquistare un podio sia a Squadre che nell’Assoluto.

La Squadra Allievi Olimpico Maschile composta da Carlo Rapalino, Matteo Pisan e Paolo Razzano è oro con 3034 punti. Sembrano finalmente aver ritrovato la giusta quadra sia Carlo Rapalino, che con i suoi 1067 punti torna a essere medaglia d’oro, sia Matteo Pisan che segue a ruota il compagno di squadra ed è argento con 1032 punti. Sfiora il podio Razzano, quarto con 935 punti.

Nonostante i malesseri di stagione e un po’ febbricitante Francesca Vassarotti non lascia la competizione e con tenacia si aggiudica un buon argento, nella categoria Arco Olimpico Allieve Femminili, con 971 punti.

Non delude, ma anzi conferma la buona intesa dei suoi componenti (Stefano Vassarotti, Andrea Pescatori e Maurizio Biolcati), la Squadra Arco Nudo Senior Maschile che con 2547 punti sale sul gradino più alto del podio trascinata questa volta da un motivato ed agguerrito Stefano Vassarotti che conquista un ottima terza posizione negli Assoluti di categoria con 927 punti.
Andrea Pescatori è quarto con 892 punti e Maurizio Biolcati è ottavo con 728 punti.

Nel prossimo fine settimana tutti gli atleti Astarco saranno impegnati al Centro Federale di Cantalupa (To) per il Campionato Regionale Indoor.