Al Campo Scuola di Asti la 45a 24×1 Ora: classifiche e aggiornamenti live su Sportasti.it
E’ iniziata puntualissima come sempre alle 14 di sabato 30 marzo, la 45a edizione della 24×1 Ora, la staffetta organizzata dalla Vittorio Alfieri Asti che terminerà alle 15 di domenica 31 marzo, per via del cambio dell’ora.
Quale squadra iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro e si aggiudicherà il Trofeo Arturo Masoero?
Non resta che aspettare, noi vi racconteremo la 24×1 Ora dentro e fuori il campo gara con classifiche, foto e aggiornamenti in diretta dal Campo Scuola di Via Gerbi.
La cronaca (in aggiornamento)
Dopo le prime due ore è la Brancaleone Asti a guidare, come da pronostico.
Alla quarta ora arriva il record assoluto femminile con Elisa Stefani della Brancaleone Asti che con 16,930 km supera il primato di Margherita Grosso che nel 2000 fece 16,590 km. (Per foto e video clicca QUI)
Dopo la 14a ora continua a guidare la classifica la Brancaleone con grande vantaggio sugli inseguitori del PAM Mondovì e sulla Vittorio Alfieri Asti, staccate rispettivamente di 13 e 14 km.
Al femminile è lotta serrata tra la stessa “Branca” e la Ferrero, passata in testa.
A livello individuale maschile, dopo la 15a ora guida la classifica Saverio Bavosio, anche lui della Brancaleone, che alla terza ora ha percorso 17 km e 121 metri.
Cambia la classifica assoluta maschile dopo la 22a ora: Flavio Ponzina, anche lui portacolori della formazione biancoverde, non tradisce il pronostico di grande favorito della vigilia e si piazza al primo posto assoluto con 17,774 km prestazione che dovrebbe garantirgli la vittoria individuale.
La Brancaleone Asti si avvia così ad un vero e proprio trionfo: successo tra le squadre (dopo la 23a ora ha più di 20 km di vantaggio sulla seconda) e vittorie individuali con Elisa Stefani al femminile e Flavio Ponzina al maschile.
Ecco le classifiche ora per ora