Doppio argento per i giovanissimi arcieri dell’Astarco al Trofeo Pinocchio

12 marzo 2019 | 08:04
Share0
Doppio argento per i giovanissimi arcieri dell’Astarco al Trofeo Pinocchio

E’ subito doppio argento per i due nuovi e giovanissimi arcieri Astarco: Leonardo Arossa e Sofia Scarabello.

Grande la soddisfazione per il tecnico Roberto Neretti e per la sua provvisoria vice Francesca Vassarotti che hanno accompagnato e seguito i due giovani arcieri, domenica, a Cantalupa (To), per l’annuale competizione del Trofeo Pinocchio fase invernale, patrocinata dalla Federazione di Tiro con l’Arco ed organizzata dalla società Arcieri del Ghisone.

La gara ha visto impegnati arcieri delle classi Ragazzi e Giovanissimi, con i primi a loro volta divisi in Ragazzi prima e seconda media. Ad essere coinvolti circa 70 giovani arcieri, in rappresentanza di 17 società.

Come da regolamento i partecipanti hanno tirato 48 frecce, nell’unica divisione Arco Olimpico e su distanze variabili in base all’età: i Ragazzi (classi 2006/2007) a 18 metri, i Giovanissimi (classi 2008/2009) a 15 metri e i Giovanissimi (classe 2010) a 10 metri.

Nella categoria Giovanissimi maschile (classe 2010) coi suoi primi 337 punti Leonardo Arossa conquista il secondo posto sul podio. Stesso gradino ed uguale tenacia per Sofia Scarabello con 292 punti nella categoria Giovanissimi femminile.

A Novara, nel frattempo, Andrea Pescatori ha preso parte alla prima 3D esterna organizzata dagli Arcieri Cameri e con 273 punti si è aggiudicato l’ottavo posto in classifica.