La Mezzaluna scrive alle società astigiane: “E’ legittimo far pagare il biglietto per tutte le gare ufficiali”

19 marzo 2019 | 21:10
Share0
La Mezzaluna scrive alle società astigiane: “E’ legittimo far pagare il biglietto per tutte le gare ufficiali”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta a firma della Presidenza e gestione calcio Mezzaluna a tutti gli addetti ai lavori società astigiane LND-Figc.

“Oggetto: Esercizio biglietteria ingresso gare calcio ufficiali.

E’ con estremo rammarico che la Società Mezzaluna ha ritenuto opportuno comunicare con questo documento la facoltà di esercitare l’attività in oggetto.

E’ ormai da tre stagioni, che presso i ns. impianti viene applicato l’esercizio cassa all’ingresso delle gare ufficiali di campionato, tornei o qualsiasi manifestazione ufficiale e programmata; ciò a partire dalla categoria pulcini, fino alla categoria adulti dilettanti in cui milita e con esclusione di primi calci e piccoli amici.

La cosa che maggiormente infastidisce, non è tanto il disaccordo che spesso viene manifestato dal pubblico agli eventi, ogni opinione è legittima, quanto l’arroganza negli atteggiamenti (in qualche caso si è arrivati all’insulto), e la palese ignoranza sull’argomento.

Gradiremmo pertanto che le società informassero i propri simpatizzanti e soprattutto i propri tesserati che quanto operato dalla ns. società è legittimo, nel momento in cui l’operato stesso è denunciato ufficialmente presso Siae, esercitato con rilascio di regolare biglietto di ricevuta e su cui vige tassazione.

Tesserati e dirigenti, in particolar modo, dovrebbero evitare di fomentare polemiche, pontificando in casa altrui, sulla gestione della società e su quali siano i metodi più consoni per finanziare le attività agonistiche e di supporto, ove questi rispettino i termini di correttezza e legalità.

Sarebbe bene inoltre, non dare informazioni errate, l’esercizio di biglietteria alle partite di calcio è un uso in atto da decenni in altre province, stupore e disaccordo sono prerogativa quasi esclusivamente Astigiana.

Ringraziando per l’attenzione e con la richiesta alla Delegazione Provinciale di rendere pubblico questo documento, cordiali saluti.”

Presidenza e gestione calcio Mezzaluna