Settimo posto per Ottavia Musso della Polisportiva Astigiana al Campionato Italiano Cadetti di Judo

5 marzo 2019 | 10:51
Share0
Settimo posto per Ottavia Musso della Polisportiva Astigiana al Campionato Italiano Cadetti di Judo

Si è svolto sabato 2 e domenica 3 marzo il Campionato Italiano Cadetti al PalaPellicone di Ostia Lido e la Polisportiva Astigiana era rappresentata da Ottavia Musso e Vittoria Bussolino, rispettivamente nel peso di 48 e 57 kg.

Ottavia è partita molto bene superando la prima avversaria in pochi secondi dall’inizio dell’incontro e la seconda per una presa a terra.

Al terzo incontro non è riuscita a superare la romana Zuccaro, che sarebbe poi arrivata terza, ma è andata direttamente ai recuperi.

Bene anche il quarto incontro che l’ha vista vincere per vantaggio pieno, ma nell’incontro decisivo che le dava l’accesso alla finalina per il terzo posto, incappava in un tiro dell’avversaria che fino a quel momento aveva dominato.

“Ottavia si meritava di andare a disputare l’incontro che metteva in palio la medaglia per il terzo posto e la cintura nera– commenta il Tecnico Cristina Cirillo – perchè secondo me era più forte della sua avversaria, ma il Judo è uno sport situazionale e durante l’incontro può succedere di tutto, come si è visto. Comunque rimane un’ottima prestazione che la posiziona nei primi 10 posti in Italia nella sua categoria.”

Non è andata bene invece per Vittoria Bussolino che è stata eliminata al primo incontro per somma di passività. Rimane la consolazione di essere al primo anno in questa categoria e quindi di potersi rifare al più presto.

Nelle foto Ottavia Musso a sinistra e a destra prima di un incontro con il Tecnico alla sedia