Sfuma il sogno del Città di Asti, la Coppa Italia di Serie A2 va al Sandro Abate

16 marzo 2019 | 19:16
Share0
Sfuma il sogno del Città di Asti, la Coppa Italia di Serie A2 va al Sandro Abate

E’ durato quasi un tempo il sogno del Città di Asti di alzare la Coppa Italia di serie A2 davanti ai propri tifosi, ma poi è arrivato il brusco risveglio e a far festa è il Sandro Abate.

In un PalaSanQuirico gremito di tifosi per l’atto finale della competizione i ragazzi di Lotta iniziano bene e si portano in vantaggio con Fortino poco dopo tre minuti e poi resistono al ritorno dei forti avversari per la prima metà del tempo, ma al 12′ Fantacele riporta il match in parità.

L’inerzia della partita cambia, gli astigiani accumulano falli e arrivano al quinto, ma sembrano riuscire ad arrivare al riposo sul punteggio di 1 a 1, purtroppo un ingenuo fallo in attacco di Mendes a pochi secondi dal termine causa il tiro libero che Mello trasforma per il 2 a 1 del Sandro Abate con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa dopo venti secondi Fantacele sigla subito il 3 a 1 e di fatto la partita finisce, con il Sandro Abate che dilaga e si impone con il severo punteggio di 9 a 2 che punisce oltre misura il Città di Asti, ma che certifica la superiorità della squadra vincitrice.

SANDRO ABATE-CITTÀ DI ASTI 9-2 (2-1 p.t.)

SANDRO ABATE: Tondi, Suazo, Fantecele, Abate, Mello V., Attanasio, De Crescenzo, Bebetinho, Dian Luka, Iandolo, Nasta, Tatulli. All. Nuccorini

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Itria, Corsini, Celentano, Fortino, Siviero, Pellegrino, Fazio, Ongari, Bosio, Mendes, Scianna. All. Lotta

MARCATORI: 3’19” p.t. Fortino (A), 12’15” Fantecele (SA), 19’14” t.l. Mello V. (SA), 0’20” s.t. Fantecele (SA), 5′ Dian Luka (SA), 6’05” Bebetinho (SA), 6’28” Suazo (SA), 17’31” Tondi (SA), 18’24” De Crescenzo (SA), 18’35” Fazio (A), 19’47” Dian Luka (SA)

AMMONITI: Suazo (SA), Fazio (A), Siviero (A), Mello V. (SA)
ESPULSI: al 7’54” del s.t. Mello V. (SA) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Arrigo D’Alessandro (Policoro), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Sue Ellen Salvatore (Gallarate)