Il Città di Asti pareggia in casa con il Mantova ed è fuori dai play off

27 aprile 2019 | 22:35
Share0
Il Città di Asti pareggia in casa con il Mantova ed è fuori dai play off

Si è giocata oggi l’ultima giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Il Città di Asti pareggia in casa 4 a 4 contro il Mantova e viene sorpassato dal Città di Sestu al terzo posto, l’ultimo valido per i play off.

Sfuma così per la squadra astigiana la possibilità di proseguire la corsa verso la serie A, che sul campo avrebbe meritato se si pensa alla sconfitta a tavolino contro l’Ossi, fanalino di coda del campionato.

Partita da dentro o fuori quella tra Asti e Mantova, i virgiliani lasciano a riposo qualche giocatore per la trasferta di Asti mentre Lotta è costretto a fare a meno di Fiscante e Mendes entrambi squalificati per l’ultima di campionato. Mantova senza stimoli di classifica mentre Asti deve vincere per essere sicuro di accedere al post season.

E Fortino e compagni attaccano subito Ricordi con tiri e incursioni ma il portiere e i pali negano la gioia della rete. Denilson Manzali invece il vizio della rete non lo perde e trova il pertugio per battere Tropiano. Furibonda la reazione dei padroni di casa ma si deve aspettare la metà del tempo per la doppia segnatura. Itria dopo una traversa clamorosa ancora di Manzali si avventa e segna in contropiede e poi lui l’uomo che fa sembrare tutto facile Fortino insacca di meraviglia. In finale di tempo c’è spazio per l’espulsione di Ricordi per doppia ammonizione ma Asti non ne approfitta.

L’uomo in più non aiuta i piemontesi anzi un contropiede tre contro uno è finalizzato da Rocha e poi prima Siviero e poi ancora Manzali chiudono un primo periodo di ripresa scoppiettante. C’è spazio per un sombrero di Rocha e per una punizione di fino di Fortino, a proposito con questa doppietta sono 25 reti in 13 partite e scusate se è poco. Ma nel finale anche con il portiere di movimento non cambia l’inerzia della partita e Asti non riesce a segnare quella rete che la manderebbe alla post season, peccato sarà per il prossimo anno

Asti vs Mantova 4 – 4 (2 -1 p.t)

Marcatori: Primo tempo 3’44 Manzali (M) 10′ 25″ Itria (A) 10’45” Fortino (A); Secondo tempo 1’27” Rocha (M) 2’24” Siviero (A) 2’56” Manzali (M) 4′ 18″ Di Guida (M) 12’31” Fortino (A)

Serie A2 Girone A

Risultati 22a giornata

Città di Asti-Mantova 4-4
Cdm Futsal Genova-Città di Sestu 1-5
L 84-Leonardo 3-5
Ossi San Bartolomeo-Bubi Merano 3-10
Petrarca Padova-Carrè Chiuppano 3-0
Futsal Villorba-Milano 5-5

Classifica: Petrarca Padova 49, Mantova 43, Città di Sestu 39, Città di Asti 38, L84 36, Milano 34, Futsal Villorba 31, Cdm Futsal Genova 29, Carrè Chiuppano 26, Bubi Merano 24, Leonardo 18, Ossi San Bartolomeo 4.