Concluso il progetto dei Centri di avviamento ludico sportivi nelle scuole astigiane
Si è concluso oggi il progetto scuole della federazione piemontese di tamburello nella Provincia di Asti e Alessandria, che ha coinvolto più di 20 scuole per un totale di circa 90 classi e 1280 alunni.
Il progetto è rientrato nel programma del Coni dei Centri di avviamento Ludico-sportivi per l’anno 2018/2019 che ha finanziato oltre 150 ore di lezione svolte dai tecnici che si sono prestati come sempre a cui vanno i ringraziamenti pubblici del presidente regionale: Viotti Enrico, Poncini Alessandro, De Vincenzi Alessandra, Quilico Monica, Marca Paolo, Gozzelino Davide, Dellavalle Cecilia, Calissano Paolo, Orsi Marco, Bonando Riccardo e Longhi Claudia.
E’ un grande risultato per il Tamburello e i numeri sono molto significativi.
Le scuole coinvolte: Tonco, Portacomaro, Baldichieri, Castell’Alfero, Montechiaro, Frinco, Cinaglio, Galliate, Basaluzzo, Rivalta Bormida, Strevi, Carpeneto, Cassine, Murisengo, Gabiano, Mombello M.fo, Alfiano Natta, Pontestura, Brusasco, Cerrina e Casale.
Da lunedì, si parte con l’ultimo impegno nelle scuole di Chivasso, con una dozzina di classi interessate a conoscere questo sport.