Il Monferrato Rugby riparte dalla sfida casalinga contro il Lecco

13 aprile 2019 | 09:16
Share0
Il Monferrato Rugby riparte dalla sfida casalinga contro il Lecco

Settimana di lavoro intensa per il Monferrato: tre sedute, due in campo, una di brainstorming, ovvero una tecnica creativa di gruppo per far emergere idee volte alla risoluzione di un problema.

“Martedì abbiamo rivisto tutti insieme la partita di domenica scorsa, analizzato le difficoltà e gli errori commessi, ma soprattutto ci siamo guardati negli occhi in un momento così delicato. Nessuno vuole mollare. Questo Monferrato, questa squadra non ci sta, ammette la vittoria meritata del Rovato, ma sa benissimo di avere un potenziale all’altezza della posizione che ricopre. Siamo usciti dall’incontro più uniti che mai. Mancano quattro partite, sappiamo bene cosa dobbiamo fare e come farlo. Sappiamo bene che i miracoli sono difficili, il campionato non è ancora finito” spiega Mister Roberto Mandelli.

Domenica il Monferrato avrà già una buona occasione per dimostrare il suo potenziale e riprendere la sua marcia, contro una squadra di tutto rispetto come il Lecco (ore 15,20 ad Asti), che come tutti gli anni nella seconda fase del campionato diventa molto temibile e gioca punto a punto contro tutti.

All’andata i Leoni monferrini si erano imposti per 39 a 20.

Allenamento differenziato per c

Allenamento differenziato per Capitan Zucconi e Carafa, visto i postumi della partita di domenica che è stata molto intensa e dura.

“Ci siamo dati un obiettivo da qui a fine stagione, dentro allo spogliatoio e lì rimane. Alla fine tireremo le somme di questa stagione. La squadra è unita e consapevole di ciò che deve fare. In settimana abbiamo lavorato intensamente e con forte attitudine” aggiunge il vice allenatore Diego Baldovino.

Il Lumezzane a +14 sul Monferrato ospiterà Bergamo, una delle squadre rilevazione del campionato. Rovato a -2, andrà a Genova contro il fanalino di coda Amatori.

Serie B Girone 1

19a giornata

Domenica 14 aprile

Amatori R. Capoterra-Rugby Varese
I Centurioni R. Lumezzane-Asd Rugby Bergamo 1950
Asd Monferrato Rugby-Tutto Cialde Rugby Lecco
Rugby Sondrio Sertori-Chef Piacenza Rugby Club
Amatori&Union Rugby Milano-Probiotical Amatori R. Novara
Amatori Rugby Genova-Rugby Rovato Nordival

Classifica: I Centurioni R. Lumezzane 86, Asd Monferrato Rugby 72, Rugby Rovato Nordival 70, Chef Piacenza Rugby Club, Asd Rugby Bergamo 1950 56, Amatori R. Capoterra 44, Tutto Cialde Rugby Lecco* 43, Rugby Varese* 36, Rugby Sondrio Sertori 29, Amatori&Union Rugby Milano 5, Amatori Rugby Genova 16, Probiotical Amatori R. Novara 10.

* una partita in meno