Gli impianti della cittadella del Rugby del parco LungoTanaro di Asti hanno ospitato la fase regionale dei Campionati Studenteschi di rugby per gli istituti superiori di primo e secondo grado.
Tra le scuole medie doppio successo per l’Ic Mongrando di Biella che si impone sia tra i cadetti, sia tra le cadette. Tra gli istituti superiori il titolo regionale della categoria allievi, dopo il pareggio 2 a 2 sul campo tra il Majorana di Torino e il Quintino Sella di Biella è stato assegnato alla squadra di Biella perché risultante più giovane come età degli atleti partecipanti. Tra le allieve successo del L.S. Gramsci di Torino.
Presenti anche i ragazzi dell’Istituto Penna di Asti che hanno effettuato incontri esclusivamente amichevoli con le squadre presenti.
Da parte dell’ufficio scolastico astigiano il ringraziamento alla cittadella del Rugby con i suoi grandi presidenti e tecnici unitamente alla Federazione Regionale diretta da Giorgio Zublena, presidente regionale e all’Ufficio Scolastico Regionale ad Anna Motta, al Coni Regionale e a tutti coloro che hanno collaborato perchè l’evento si realizzasse serenamente.