Asti, presentata la Festa del Calcio Giovanile

13 maggio 2019 | 18:48
Share0
Asti, presentata la Festa del Calcio Giovanile

Dal 2001 è l’evento calcistico dell’anno per Asti e provincia: stiamo parlando della Festa del Calcio Giovanile, quest’anno in programma sabato 18 maggio allo Stadio Censin Bosia.

Il tradizionale appuntamento con la sfilata di giovani calciatori, organizzato dalla Figc settore gioee scolastico comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta e dalla delegazione provinciale Figc di Asti, è stato presentato oggi pomeriggio presso la sala Platone del comune di Asti con il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore allo sport Mario Bovino a fare gli onori di casa.

Introdotti da Ivo Anselmo, confermato “regista” e presentatore della manifestazione, erano presenti alla conferenza stampa il presidente regionale Figc Cristian Mossino, il delegato provinciale Valter Vercelli, il delegato provinciale del Coni Lavinia Saracco.

Proprio il presidente Mossino ha annunciato che, grazie all’esempio dato da Asti in tutti questi anni, quest’anno sabato 18 maggio tutte le delegazioni provinciali del comitato faranno la festa dell’attività di base.

Invariata la formula della festa con la sfilata dei giovani calciatori di tutte le 25 società che hanno aderito, la presentazione delle squadre al pubblico, l’intervento delle autorità e poi spazio ai piu piccoli per la Festa provinciale dell’attività di base.

Di seguito il programma

Sabato 18 Maggio Stadio “Censin Bosia” di Asti

Ore 14.45 Ritrovo partecipanti all’interno dello Stadio

Ore 15,15 Inizio SFILATA di tutte le Società Giovanili con oltre 2000 Calciatori, Calciatrici, Allenatori, Istruttori e Dirigenti, Arbitri. Con la straordinaria partecipazione di ALTEREGO

Ore 15,30 Presentazione delle Squadre e Tecnici al pubblico, consegna omaggi alle Società, ai Presidenti e Allenatori, consegna gadgets a tutti i partecipanti.

Intervento Autorità
Premiazione GREEN CARO e TORNEO DELLE REGIONI 2019
Esecuzione dell’inno Nazionale

Ore 16,00 FESTA PROVINCIALE DELL’ATTIVITÀ DI BASE
Giochi a confronto e partite per Piccoli Amici e Primi Calci
Ogni campetto di gioco all’interno dello stadio sarà coordinato da un Tecnico