Bella giornata di sport per gli allievi del CPIA con l’Atletico Serale Cup

9 maggio 2019 | 21:44
Share0
Bella giornata di sport per gli allievi del CPIA con l’Atletico Serale Cup

I percorsi serali del CPIA e Castigliano offrono la possibilità agli adulti che non hanno ancora conseguito il diploma, di poter terminare gli studi superiori in tre anni nei seguenti indirizzi: Manutenzione e Assistenza Tecnica,Tecnico dei Servizi Socio Sanitari e Abbigliamento e moda.

Sono circa 110 gli studenti che frequentano questi percorsi serali. Alcuni di essi si sono messi letteralmente in gioco in occasione dell’”ATLETICO SERALE CUP”, sabato 4 maggio 2019. Questo torneo è stato pensato come un momento di aggregazione tra gli studenti ed i docenti del serale. Sono stati protagonisti, insieme, di un percorso scolastico fatto di impegno, costanza ed enorme passione nel quale si conciliano studio e lavoro.

La giornata del 4 maggio è stata pensata con al centro lo sport, come veicolo di inclusione, partecipazione e condivisione. Il torneo si è svolto alle 17 al Campo di Corso Ivrea nel quartiere Torretta.

Le squadre sono state divise in base alla loro annualità: primo, secondo e terzo anno. Le partite sono state organizzate secondo il formato triangolare, 2 tempi da 15 minuti, con 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 per la sconfitta. Nella prima partita la sfida è stata tra la classe Seconda contro la Prima, con il risultato di 7 a 3. Nel secondo match si sono affrontate la classe seconda (vincente) contro la classe terza, con un risultato di 9 a 5. Nell’ultimo scontro, valido per il secondo posto, si sono affrontate la terza e la prima, con il risultato di 7 a 9 (nelle foto sotto le due squadre).

Il torneo si è concluso con la vittoria del secondo anno del serale (nella foto principale).

A fine torneo si è organizzata un’ “amichevole” fra docenti e i vincitori del torneo. Al termine dell’evento, nel bar del campetto, ci si è riuniti tutti insieme in un momento di festa.