Belle emozioni a Novara ai Regionali FISR di Singolo per la New Asti Skating Banca di Asti

13 maggio 2019 | 14:18
Share0
Belle emozioni a Novara ai Regionali FISR di Singolo per la New Asti Skating Banca di Asti

Il fine settimana appena concluso ha regalato grandi emozioni all’Asd New Asti Skating Banca di Asti che domenica 12 maggio ha visto impegnate quattro sue giovanissime atlete in un’altra tappa dei Campionati Regionali FISR di Singolo, a Novara.

Accompagnate dal tecnico Lidia Nargi, le ragazze erano alla prima partecipazione assoluta ad un campionato regionale federale ma non per questo si sono fatte intimorire dall’elevatissima qualità portata in gara dalle avversarie: Emma Babus, Aurora Lombardo, Matilde Cancellieri e Melissa Icardi hanno dato il massimo, presentandosi in pista con entusiasmo e tanta voglia di divertirsi mettendosi alla prova in un contesto del tutto nuovo per loro.

E i risultati sono stati anche molto soddisfacenti per il sodalizio astigiano. Ecco come sono andate le quattro giovani portacolori della New Asti Skating.
Bel piglio e giusta convinzione per Emma Babus ed Aurora Lombardo nella Categoria Giovanissimi A: impegnate nella specialità degli Esercizi Obbligatori, per la loro si trattava della seconda esperienza di gara in assoluto, dopo i campionati provinciali dello scorso mese di gennaio; ma questo non ha per nulla intimorito le due giovanissime che hanno messo in pratica gli insegnamenti appresi durante gli allenamenti conquistando eccellenti piazzamenti. Infatti Emma torna a casa con un fantastico il terzo posto e la medaglia di bronzo mentre Aurora conclude in quinta posizione in questa importante uscita agonistica.

Tra i giovanissimi B sono state altrettanto bravissime Matilde Cancellieri e Melissa Icardi, quest’ultima per la prima volta nella sua carriera sportiva impegnata negli Esercizi Liberi.

Melissa è infatti scesa in pista ben due volte, prima con gli Esercizi Obbligatori e poi con il programma Libero. Molto combattuta la prova degli Obbligatori, con l’astigiana che conquista il terzo posto a soli otto decimi dal primo per poi mettersi alla prova nel Libero, dove è giunta decima, concludendo al terzo posto la classifica della Combinata.

Ottavo posto per Matilde Cancellieri, negli Esercizi Obbligatori, a chiudere una grande giornata di sport per il sodalizio astigiano, che torna da Novara soddisfatto per aver permesso alle proprie giovani atlete di vivere un’esperienza agonistica di così elevato livello.