Il circolo Fratelli d’Italia di Variglie vince la finale del 26° Torneo provinciale di scopone scientifico

24 maggio 2019 | 00:27
Share0
Il circolo Fratelli d’Italia di Variglie vince la finale del 26° Torneo provinciale di scopone scientifico

Si è tenuta Venerdì 17 Maggio 2019, la finale della 26^ gara Provinciale di scopone scientifico.

Come viene oramai da 9 anni, la gara è organizzata dalla FITeL Provinciale, denominata “GRAND PRIX” FITeL con il patrocinio del Comune di Asti e la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti. La gara si è sviluppata in 5 gironi dislocati in città e nei paesi della nostra Provincia, in due mesi si sono giocate le partite di qualificazione, con sfide tra i circoli, bar, pro-loco, ecc.

Alla serata finale si sono qualificate le squadre dei Circoli: Baldichieri B, FITeL Sport Asti, Fratelli d’Italia di Variglie e Portacomaro Stazione, che si sono sfidate per l’aggiudicazione dei primi 4 posti.

Dopo 3 ore di animato gioco, il risultato finale era il seguente: 1° assoluto con 24 punti (8 su 12 partite vinte nella serata) il Circolo FRATELLI d’ITALIA di Variglie, capitanati dalla presidente Antonella GUELFO anno giocato i seguenti giocatori: Enrico MEANTO, Attilio MAMONE, Marcello CAVALLA, Gianni GUZZON.

Grandissima la soddisfazione del Circolo Fratelli d’Italia di Variglie e della presidente Guelfo per la vittoria, per il Circolo è la prima volta che riesce ad aggiudicarsi una importante manifestazione.

Al 2° posto si è classificata la FITeL Sport, con 6 partite vinte con i giocatori: Nello Gherlone, Franco ROTUNNO, Piero GEMME e Giovanni REPETTO.

Al 3° posto si è classificato Portacomaro Stazione con i giocatori: Marco RASORE, Piero OTTONELLO, Francesco MARMO e Ezio NOSENZO.

Al 4° posto Baldichieri B con i giocatori: Ivano GIARETTI, Elvio ROSSINO, Narciso ZANTONELLO e Paolo RABINO.

Sabato 1° Giugno al Palafreezer di Asti, le squadre si ritroveranno per la cena e le premiazioni di tutti i Circoli e giocatori con la presenza del Sindaco, degli Assessori, del Presidente della FITeL Regionale e Provinciale.