I giovani allievi Astarco più forti del vento al 5° “70 metri di Avogadro”

14 maggio 2019 | 15:11
Share0
I giovani allievi Astarco più forti del vento al 5° “70 metri di Avogadro”

I giovani Allievi Astarco Matteo Pisan, Francesca Vassarotti e Carlo Rapalino sono stati impegnati questo fine settimana nel “5° 70mt di Avogadro”, organizzato dalla società ASD Vercelli Archery Team di Quinto Vercellese.

Nella suggestiva cornice del Castello Avogadro protagonista indiscusso è stato però il vento, con raffiche fino a 24 nodi, che ha condizionato tutta la giornata di gare, mettendo a dura prova la tecnica degli arcieri che hanno dovuto fare del loro meglio per non “buttare fuori” le frecce.

Nel corso della gara numerose sono state le defezioni ma nonostante qualche brutta freccia, i tre atleti Astarco non si sono arresi e dimostrando impegno e passione per questo sport hanno terminato con ottimi risultati nonostante, appunto, le avverse condizioni metereologiche.

Nella categoria Allievi Maschile Carlo Rapalino, con 557 punti, conquista l’oro e Matteo Pisan, che di punti ne totalizza 489 è argento.

Ma se il vento è protagonista in queste competizioni, è l’esperienza a primeggiare e così negli scontri diretti Rapalino dovendosi trovare a fronteggiare avversari della categoria Master (over50) non si arrende ma cede il passo conquistando un meritatissimo argento.

Analoga sorte per la compagna di squadra Francesca Vassarotti, determinata e costante, anche lei argento negli scontri diretti e con 443 punti argento di categoria.

Nella foto da sin. Matteo Pisan, Francesca Vassarotti, Carlo Rapalino