Tre successi di classe e podi a ripetizione per il Moto Club Alfieri nella terza prova di Enduro a Pezzolo Valle Uzzone

28 maggio 2019 | 18:09
Share0
Tre successi di classe e podi a ripetizione per il Moto Club Alfieri nella terza prova di Enduro a Pezzolo Valle Uzzone

Non si placa il maltempo che ormai da inizio stagione “segue” assiduamente i piloti Enduro. Anche a Pezzolo Valle Uzzone (CN), dove domenica 26 maggio i concorrenti piemontesi si sono ritrovati per la disputa della terza prova di campionato, Giove pluvio ha pensato bene di “rinfrescare” le idee ai ben 292 piloti verificati ed a partire da metà gara ha riversato sul tracciato abbondanti piogge.

Il già impegnativo percorso di gara approntato dagli esperti soci del Motoclub 100 Torri si è quindi reso ancora più ostico e bene ha fatto la direzione gara ad eliminare l’ultimo giro e consentire l’arrivo alla maggioranza dei concorrenti, prima che le condizioni meteo rendessero molti tratti impraticabili.

Tra le fila del motoclubAlfieri sono messi quindi in particolare evidenza i piloti più avvezzi a queste particolari condizioni, con Edoardo Alutto che coglieva il primo posto nella Junior 4T, così come Stefano Garnero, primo nella Senior 2 T. Ad accrescere il bottino di successi del sodalizio astigiano ci ha pensato l’esperto Victor Bergamasco, che si è imposto tra i Territoriali 4T.

Numerosi anche i piazzamenti da “podio” o nelle immediate “vicinanze”, con Filippo Alutto 2° e Nicola Nasi 3° nellaJunior 2T, Emilio Cataldi 2° nella Senior 2T, Alessandro Giraudo 3° nella Senior 4T, seguito al 5° posto da Federico Peila. Molto buone le prestazioni anche per Luca Gasparin e Lorenzo Cecchini, 3° e 4° nella Major 2T, di Andrea Gallo e Alessandro Candela 2° e 4° nella Major 450. Buoni piazzamenti anche per i “meno giovani” delle classi Veteran con Mauro Vanara, Marcello Merlo e Gianni Boffa.

Bravissima anche Sabrina Lazzarino, 2^ tra le Lady, che affronta senza timori anche le gare più impegnative, mentre i più giovani Francesco Bonadeo coglieva il 3° posto nella 50 e Tommaso Garlanda era 3° nella Cadetti.

Nella Top Class riservata ai più forti ottimi piazzamenti anche per Christian Natta, Luca Politanò e Andrea Cimberio.