Bocce: Asti capitale del Petanque con i campionati italiani a terne categoria C e D

3 giugno 2019 | 22:59
Share0
Bocce: Asti capitale del Petanque con i campionati italiani a terne categoria C e D

Asti sarà teatro di un’altra manifestazione sportiva di livello nazionale.

Nel prossimo fine settimana, sabato 8 e domenica 9 giugno, la nostra città ospiterà i campionati italiani a terne di Petanque categoria C e D presso la Bocciofila San Domenico di Via Tosi, con alcune partite della prima fase prevista anche sui campi allestiti per l’occasione presso il campo da rugby al LungoTanaro.

La manifestazione è stata presentata oggi pomeriggio presso la Sala Platone di Asti alla presenza del sindaco Maurizio Rasero e dell’assessore allo sport Mario Bovino, orgoglioso dell’ennesimo evento che porterà in città moltissimi giocatori da fuori provincia e regione, con tanti di loro che pernotteranno in città.

Sono infatti 64 le terne che prenderanno parte alla manifestazione che prevede la prima fase con sedici poule da quattro squadre, da cui usciranno le 32 (le prime due di ogni poule) che accederanno al tabellone ad eliminazione diretta. Come anticipato sopra le partite della poule si giocheranno alla bocciofila San Domenico e al LungoTanaro, con inizio gare alle 14,30 di sabato 8 giugno, mentre la seconda fase sarà tutta presso la bocciofila San Domenico. Domenica si riparte alle 9 con le finali e la premiazione previste nel pomeriggio.

Mercoledì prossimo, 5 giugno è previsto il sorteggio delle poule.

Delle 64 terne che di contenderanno il titolo italiano 34 vengono dal Piemonte (24 da Cuneo, 4 da Asti, 1 da Alessandria e 5 da due comitati torinesi), 12 dalla Liguria, 8 dalla Valle d’Aosta, 2 da Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio.