In Coppa Italia di serie A il Chiusano battuto in casa dal Cavaion

6 giugno 2019 | 23:23
Share0
In Coppa Italia di serie A il Chiusano battuto in casa dal Cavaion

Hanno preso il via nel pomeriggio di mercoledì i gironi di qualificazione alle semifinali di Coppa Italia di serie A e B maschile, che definiranno le quattro squadre qualificate alle semifinali che si disputeranno anche quest’anno sui campi della Provincia di Mantova, Castellaro, Cavriana e Guidizzolo, dal 6 al 14 agosto prossimi.

Quest’anno sarà la XXXX edizione della Coppa Italia di serie A maschile e la XIV di serie B.

Partecipano alla Coppa Italia tutte le squadre iscritte al campionato, suddivise in quattro gironi da tre, con incontri di sola andata, in base alla classifica ottenuta alla fine del girone di andata. Detentrici del Trofeo 2018, per la serie A il Cavaion e per la serie B il Bonate Sopra.

Pronostici rispettati nella massima serie con nel girone A il Castellaro che si è imposto a Cereta, vincendo nettamente il primo set e controllando nel secondo le velleità degli avversari. Nel girone B bene il Cavaion sul campo del Chiusano. Nessun problema nel girone C anche per il Solferino che ha concesso solo due giochi nel derby alla Cavrianese. Nel girone D battaglia a Guidizzolo, con l’Arcene che, dopo aver portato a casa il primo set, ha dovuto soffrire e non poco nel secondo vinto per 6-5: a fare la differenza la maggior lucidità degli orobici sui quaranta pari.

Seguono la classifica anche i risultati della serie cadetta: nel girone A netta vittoria per il Castiglione a Besenello, così come nel girone B per il Tuenno a Dossena. Nel girone C, dopo un primo set vinto nettamente, soffre il Bardolino in casa del Settimo, ma alla fine la spunta per 6 giochi a 5. A chiudere il girone D, con il Palazzolo che porta a casa il primo set contro il Castelli Calepio, ma poi si deve inchinare alla rimonta dei bergamaschi che fanno propri i due punti al tie break.

Seconda giornata prevista il prossimo 12 giugno e ultimo incontro il 3 luglio, fatto salvo l’incontro tra Castiglione e Noarna del girone A previsto in anticipo il 26 giugno, slittamento causato dal maltempo che ha funestato tutto il mese di maggio.

Già definiti dal Regolamento gli accoppiamenti per le semifinali, con la vincente del girone A opposta alla vincente del girone D e la vincente del girone B opposta alla vincente del girone C.

Risultati Serie A Maschile

Girone A
Cereta-Castellaro 0-2 (0-6, 3-6)
Riposa Sommacampagna

Classifica: Castellaro p.3, Sommacampagna e Cereta p.0

Girone B
Chiusano-Cavaion 0-2 (0-6, 3-6)
Riposa Sabbionara

Classifica: Cavaion p.3, Sabbionara e Chiusano p.0

Girone C
Cavrianese-Solferino 0-2 (2-6, 0-6)
Riposa Ceresara

Classifica: Solferino p.3, Ceresara e Cavrianese p.0

Girone D
Guidizzolo-Arcene 0-2 (2-6, 5-6)
Riposa Cremolino

Classifica: Arcene p.3, Cremolino e Guidizzolo p.0

Serie B Maschile

Girone A
Besenello-Castiglione 0-2 (2-6, 1-6)
Riposa Noarna

Classifica: Castiglione p.3, Noarna e Besenello p.0

Girone B
Dossena-Tuenno 0-2 (1-6, 0-6)
Riposa Fontigo

Classifica: Tuenno p.3, Fontigo e Dossena p.0

Girone C
Settimo-Bardolino (Arbitro: Tommasi) 0-2 (1-6, 5-6)
Riposa Bonate Sopra

Classifica: Bardolino p.3, Bonate Sopra e Settimo p.0

Girone D
Palazzolo-Castelli Calepio 1-2 (6-1, 4-6, 5-8)
Riposa Ciserano

Classifica: Castelli Calepio p.2, Palazzolo p.1, Ciserano p.0