Doppio colpo per la Pro Villafranca: in difesa ecco Giuseppe Tigani, a centrocampo torna Diego Demaria

27 giugno 2019 | 16:25
Share0
Doppio colpo per la Pro Villafranca: in difesa ecco Giuseppe Tigani, a centrocampo torna Diego Demaria

Continua la campagna di rafforzamento dell’Asd Pro Villafranca, che si appresta a disputare per la seconda stagione consecutiva il campionato di Promozione.

La società del presidente Venturini ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva col duttile difensore classe 1993 Giuseppe Tigani. Sbocciato nel vivaio del Torino FC, ha disputato molte annate tra Eccellenza e Promozione con le maglie, tra le altre, di Castellazzo, San Domenico Savio e, nell’ultimo campionato, San Giacomo Chieri. La sua capacità di agire in più ruoli della retroguardia darà parecchie soluzioni a mister Beppe Bosticco.

“L’amore, quello vero, non finisce mai”. Danno la sensazione di esserselo giurato eterno l’Asd Pro Villafranca e Diego Demaria. Il forte centrocampista sbocciato poco più che bambino in maglia grigiorossoblu torna a casa. E’ con estrema soddisfazione che la società presieduta da Josi Venturini comunica che Diego la prossima stagione tornerà ad allenarsi al “Villa-Park” e affronterà il campionato di Promozione con l’undici di mister Bosticco.

Una splendida storia sportiva quella che unisce la Pro e Demaria, cresciuto nel vivaio, per poi esordire a soli 16 anni in Eccellenza con l’Asti, e sempre protagonista coi villan’s, a eccezione di una parentesi al Valleversa con mister Raimondi. Capitano e leader della storica promozione di due stagioni fa, lo scorso anno ha giocato con lo Spartak e nel 2019-2020 darà un contributo di esperienza e qualità alla causa astigiana nel difficile campionato di Promozione.