Il programma del fine settimana dei campionati open maschili e femminili

15 giugno 2019 | 22:48
Share0
Il programma del fine settimana dei campionati open maschili e femminili

Si torna in campo nei campionati maschili e femminili di serie A e B open di tamburello.

Serie A Maschile

Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia, torna domenica il massimo campionato con la seconda giornata di ritorno che vedrà la capolista Castellaro ricevere in casa la visita del Cremolino, compagine che all’andata costrinse al secondo ko di misura consecutivo i mantovani. Decisamente cambiate le cose rispetto a fine marzo, con il team del presidente Arturo Danieli che dalla sconfitta in terra alessandrina ha inanellato una serie di dieci vittorie consecutive, comprese quelle con le dirette concorrenti Solferino e Cavaion, che gli hanno consentito di risalire fino alla vetta. Favori del pronostico per Manuel Festi e soci che dovranno però mantenere alto il livello contro un avversario che sa sempre dare battaglia.

Non dovrebbero incontrare grosse difficoltà le inseguitrici, con il Cavaion atteso dal Ceresara e il Solferino dal fanalino di coda Cereta: troppa la differenza di valori campo per poter pensare ad incontri equilibrati, anche se comunque tutto può sempre succedere. Dopo il ko contro il Castellaro, trasferta a Chiusano per la quarta forza Arcene, con l’obiettivo di tornare al successo contro un avversario reduce dalla prima vittoria in trasferta della stagione, risultato che gli ha consentito di salire al quart’ultimo posto. Bergamaschi favoriti, ma gli astigiani sul terreno amico sono squadra da prendere con le molle.

Dopo l’aggancio al Cremolino, proverà a confermarsi il Sabbionara che in casa ospiterà la Cavrianese, partita che si preannuncia comunque equilibrata e aperta a qualsiasi risultato. Chiude il turno Guidizzolo-Sommacampagna, con i padroni di casa che dopo il successo di misura ottenuto nel derby contro la Cavrianese, faranno di tutto per fare ulteriori punti salvezza davanti al pubblico amico contro una diretta concorrente, visto che i veronesi, dopo il ko di domenica scorsa contro il Chiusano, sono stati risucchiati nella parte bassa della graduatoria. Anche in questo caso sfida aperta con risultato in bilico.

Serie A femminile

Terza giornata di ritorno per la serie A femminile con il Dossena, primo in coabitazione con la Tigliolese, che ha già però osservato il proprio turno di riposo, chiamato a tornare alla vittoria nell’anticipo di sabato contro il fanalino di coda Cavrianese: le orobiche non dovrebbero avere problemi a far propri i tre punti dopo due sconfitte consecutive. Favorita anche la Tigliolese nel derby contro la Pieese, compagine da prendere comunque con le dovute precauzioni, visti i due centri ottenuti nella partita salvezza con la Cavrianese e con il Dossena. Incerta ed equilibrata si presenta Mezzolombardo-San Paolo d’Argon, con la formazione di casa decisa a mantenersi in terza posizione, e le ospiti che faranno il loro per fare risultato e rimanere così agganciate alla lotta per il quarto posto. A riposo la Monalese.

Serie B femminile

Secondo turno di ritorno per il girone A della serie cadetta femminile con lo scontro diretto Sacca-Ceresara, decisivo ai fini della conquista della prima posizione finale, con il team di casa che può vantare tre punti di margine rispetto alle avversarie. Derby astigiano poi tra Viarigi e Castell’Alfero.

Programma sabato 15 e domenica 16 giugno
ore 16.00

Serie A maschile
2^ giornata di ritorno

Castellaro-Cremolino
Cavaion-Ceresara
Solferino-Cereta
Sabbionara-Cavrianese
Guidizzolo-Sommacampagna
Chiusano-Arcene

Classifica: Castellaro p.32, Cavaion p.31, Solferino p.29, Arcene p.21, Cremolino e Sabbionara p.18, Ceresara p.16, Sommacampagna e Chiusano p.13, Guidizzolo p.12, Cavrianese p.11, Cereta p.2.

Serie B Maschile
2^ giornata di ritorno

Settimo-Palazzolo
Noarna-Besenello
Bonate Sopra-Castelli Calepio
Dossena-Fontigo
Tuenno-Bardolino
Castiglione-Ciserano

Classifica: Castiglione p.34, Tuenno p.29, Bardolino p.26, Bonate Sopra p.19, Ciserano e Castelli Calepio p.18, Palazzolo p.16, Settimo p.15, Fontigo, Noarna p.13, Dossena p.11,
Besenello p.4

Serie A Femminile
3^ giornata di ritorno

Dossena-Cavrianese a
Mezzolombardo-San Paolo d’Argon
Pieese-Tigliolese
riposa Monalese

Classifica: Tigliolese e Dossena p.17, Mezzolombardo p.15, Monalese p.14, San Paolo d´Argon p.11, Pieese p.6, Cavrianese p.1

Serie B femminile Girone “A”
2^ giornata di ritorno

Sacca-Ceresara
Viarigi-Castell’Alfero

Classifica: Sacca p.12, Ceresara p.9, Viarigi p.2, Castell’Alfero p.0.

Serie B Femminile Girone “B”
4^ giornata di ritorno

Segno-Cavalcaselle
Rallo-Patone
riposa Carianese
Da recuperare:
Patone-Carianese rinviata

Classifica: Segno p.18, Cavalcaselle p.12, Rallo p.10, Patone* p.5, Carianese* p.0

* una partita in meno