Gli Ambasciatori per lo sport della Città di Asti al 19° Giro Podistico dell’Isola di Ponza

8 luglio 2019 | 11:46
Share0
Gli Ambasciatori per lo sport della Città di Asti al 19° Giro Podistico dell’Isola di Ponza

Dal 1° al 5 luglio nove Ambasciatori hanno partecipato al 19° Giro podistico dell’Isola di Ponza.

Il percorso era costituito da quattro tappe per complessivi 25 km molto impegnativi, in quanto un continuo saliscendi attraverso le bellezze paesaggistiche dell’isola conosciuta turisticamente in tutto il mondo.

Nonostante il caldo i valorosi podisti astigiani hanno concluso alla grande le fatiche agonistiche piazzandosi ai primi posti delle classifiche di categoria. In particolare Gianfranco Chiaranda si è classificato primo nella categoria over 70. Buoni i piazzamenti degli altri Ambasciatori: Nicola Lazzaro del DLF quinto di categoria 65 anno, Antonio Galati della Brancaleone undicesimo di categoria 65 anni, Naldo Turello ottavo di categoria 60 anni, Maria Carchedi della Brancaleone quarta di categoria 56 anni femminile come anche Clorinda Critelli quarta nella categoria 60 anni.

Sfortunata la partecipazione dell’elemento più rappresentativo a livello agonistico Giovanni Palmieri della Mezzaluna di Villanova d’Asti che nella sua categoria 65 anni maschile si trovava al comando quando si è dovuto ritirare nell’ultima tappa per un infortunio muscolare.

I partecipanti al tour arrivavano da tutte le regioni italiane d’Italia. Complessivamente il totale dei partecipanti è stato di 150 persone in un clima festoso di gioia ed allegria: “Grazie a Rossano di Loreto e Antonio Ottolini e lo staff organizzativo che ci hanno accolto con grande affetto e amicizia” dichiarano gli ambasciatori che, in occasione della trasferta podistica, hanno incontrato il Sindaco di Ponza Dott. Ferraiuolo Francesco al quale sono stati portati i saluti della città di Asti e consegnato il famoso moscato d’Asti dei Produttori e documentazione riguardante il Palio di Asti “Lacrime e Sorrisi”, ed il libro degli Ambasciatori “Di corsa per il mondo – 12 anni di maratone” editi dalla Sedico di Lorenzo Fornaca.

“L’augurio che questa felice esperienza possa replicarsi con un invito da parte dell’organizzazione della corsa e degli abitanti di Ponza a visitare al nostra bella città” concludono gli ambasciatori.