Servetto Piumate Beltrami TSA: scelta la formazione per il Giro Rosa Iccrea 2019

4 luglio 2019 | 09:08
Share0
Servetto Piumate Beltrami TSA: scelta la formazione per il Giro Rosa Iccrea 2019

Il Team Manager Dario Rossino ha deciso la line-up che parteciperà alla 30° edizione del Giro d’Italia femminile Internazionale – Giro Rosa Iccrea, in programma da venerdì 5 a domenica 14 luglio e valido per l’UCI Women’s World Tour: le russe Anna Potokina, Aleksandra Goncharova (nuova campionessa nazionale) e Kseniia Dobrynina saranno al via insieme alla ucraina Yevgeniya Vysotska, all’italiana Francesca Cauz (al debutto internazionale con la squadra piemontese) e la giovane ceca Marketa Hajkova, al primo anno nella categoria Elite.

Sarà proprio il Team Servetto – Piumate – Beltrami TSA l’unica squadra a correre le prime tappe sulle “strade di casa” del Piemonte: si parte infatti con una cronosquadre vallonata da Cassano Spinola a Castellania Coppi, nell’Alessandrino, per celebrare i 100 anni dalla nascita del Campionissimo Fausto Coppi. Si andrà poi nel torinese per una frazione di media montagna a Viù, e infine a Biella, dove le atlete affronteranno il primo arrivo in quota, a Piedicavallo.

Il trasferimento è poi in Lombardia, inizialmente in Brianza dove si affronterà la Lissone – Carate su un tracciato collinare e infine la due giorni in Valtellina, in cui vedremo le atlete salire le rampe del mitico Passo Gavia e successivamente affrontare la cronoscalata da Chiuro a Teglio.

Altimetria da Classica del Nord è quella che le ragazze troveranno alla quartultima tappa, da Cornedo Vicentino a San Giorgio di Perlena/Fara Vicentino, con numerosi strappi in successione. La Vittorio Veneto – Maniago anticipa il gran finale friulano, che prevede il duro arrivo in quota a Malga Montasio e infine la San Vito al Tagliamento – Udine, che assegnerà la vittoria finale.

“Siamo pronti per il Giro Rosa Iccrea” – afferma il Team Manager Dario Rossino – “Abbiamo il morale alto grazie all’ottimo campionato nazionale russo, da cui siamo usciti con tre medaglie nelle due discipline, e siamo onorati di avere le prime tre tappe praticamente a casa nostra in Piemonte. Daremo sicuramente il massimo fino alla fine del Giro, che è la gara più prestigiosa al mondo.”.

LINE-UP GIRO ROSA ICCREA:

Anna POTOKINA (Rus)
Aleksandra GONCHAROVA (Rus)
Kseniia DOBRYNINA (Rus)
Yevgeniya VYSOTSKA (Ukr)
Francesca CAUZ (Ita)
Marketa HAJKOVA (Cze)

Team Manager: Dario ROSSINO (Ita)