Prima Categoria: nel derby contro il Costigliole il Don Bosco Asti ritrova la vittoria

30 settembre 2019 | 08:05
Share0
Prima Categoria: nel derby contro il Costigliole il Don Bosco Asti ritrova la vittoria

Ritorno alla vittoria per il Don Bosco nel girone G di Prima Categoria.

Dopo il successo nel primo turno e le due sconfitte nelle giornate successive, ieri sul campo del Costigliole, la squadra di Mister Patti vince 1-0 il derby astigiano con gol di Toso al 18′ della ripresa.

Il primo tempo è caratterizzato da molte imprecisioni e poche giocate offensive. Le squadre si studiano ed evitano di farsi male. Il Don Bosco prende quota sul finire del primo tempo e nella ripresa si fa notare per una pressione decisa nella metacampo avversaria. Poco prima del 20′ Cinello, con una bella percussione da sinistra, ottiene un calcio di punizione dal limite che Toso trasforma in rete con una parabola precisa a scavalcare la barriera.

Il Costigliole appare stordito e il Don Bosco ha l’opportunità di chiudere l’incontro con un calcio di rigore guadagnato da Camara. Stella, tra i migliori in campo fino a quel momento, fallisce facendosi respingere la conclusione da Gorani. Siamo al 75′, girandola di sostituzioni e, nonostante il forcing dei padroni di casa, il Don Bosco porta a casa 3 punti meritati.

La classifica ora dice 6 punti, come il Costigliole, e settimo posto in classifica.

Domenica, al Micco di Moncalvo, sarà Don Bosco – Felizzano.