Quarto posto per i Veterani astigiani al Campionato Nazionale di Basket over 40 UNVS

24 settembre 2019 | 15:34
Share0
Quarto posto per i Veterani astigiani al Campionato Nazionale di Basket over 40 UNVS

Il Palaravizza di Pavia ha ospitato in questo fine settimana il campionato nazionale di basket over 40.

Le quattro sezioni che si sono incontrate sono state quelle di Novara, Asti, Pavia e la vincitrice dello scorso anno Parma.

La prima semifinale fra Parma e Pavia ha visto la vittoria per 6 punti di Pavia che schierava nel proprio roster alcuni ex giocatori professionisti (Rona e Brambilla della Annabella e Noli della Benetton Treviso).

La seconda vedeva di fronte Asti e Novara, purtroppo per motivi diversi la sezione astigiana dell’UNVS si è presentata in campo con solo 6 giocatori che però si sono comportati in modo ottimo giocando alla pari con Novara e perdendo di 14 punti (51 a 37).

Nella finale per il terzo posto tra Asti e Parma, i portacolori della sezione astigiana hanno tenuto testa per tre tempi alla ex campione d’Italia per poi soccombere nel finale del quarto anche perché il maglior marcatore si era infortunato.

“Peccato ma onore ai 6 giocatori che hanno fede alla promessa di partecipare e si sono dannati per far fare bella figura alla sezione……perdenti ma con tanto d’onore” è il commento in casa Asti “Un grazie di cuore ai 6 giocatori che nei due giorni si sono battuti con formazioni molto forti però se non avessimo avuto tanti rifiuti per svariati motivi e ci fossimo presentati con più giocatori forse il quarto posto non sarebbe stato nostro”.

TABELLINI DELLE PARTITE

UNVS At – UNVS novara 37 a 51
Tonutti 12, Pascolati G 3, Buffelli 12, Grisoglio 2, Pezzoni 4, Delconte 4

UNVS At – UNVS Parma 41 – 60
Tonutti 4, Grisoglio 6, Buffelli 14, Pascolati G 4, DelConte 6 e Pezzoni 7

Il campionato è stato poi vinto da Pavia con il punteggio di 74 a 42 su Novara