Trasferta tricolore a Sondrio per la sezione Atletica della Polisportiva CRAsti

1 ottobre 2019 | 17:54
Share0
Trasferta tricolore a Sondrio per la sezione Atletica della Polisportiva CRAsti

La sezione Atletica della Polisportiva Cr Asti è stata impegnata nel 45° Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di mezza maratona e 10km tenutosi a Sondrio sabato 29 settembre.

La gara, organizzata in modo impeccabile da Banca Popolare di Sondrio e 2002 Marathon Club, si è svolta su un percorso ad anello all’interno della cittadina di Sondrio per la 10km – due giri per la mezza maratona. In totale 250 i bancari iscritti alla gara provenienti da tutta Italia, 11 i rappresentanti della Cr Asti.

Alcune importanti assenze non hanno consentito alla squadra femminile della Polisportiva di confermare il secondo posto conquistato lo scorso anno in occasione dei campionati di Boario Terme: le ragazze si sono piazzate quarte dietro alle colleghe di Intesa San Paolo, Creval e Popolare di Sondro.

In campo maschile la manifestazione è stata vinta da Banca Popolare di Sondrio, per la classifica 10km e da UBI per la classifica di mezza maratona.

I migliori risultati della squadra della Cr Asti sono stati ottenuti da Domenico Guglielminetti (6° di categoria con il tempo di 44:13) e Celestina Piazzolla (2° di categoria con il tempo di 55:30). Alla 21km hanno partecipato Salvatore Aliotta, Marco Conta e Naldo Turello.