RINVIATA la 4a MonferRun per prevenire eventuali rischi legati al Coronavirus
Avevamo scritto in mattinata che era tutto pronto per la 4a MonferRun ma poco fa, è stata resa nota la notizia che l’evento è annullato, per la situazione legato all’allerta del Coronavirus. Come si legge dalla comunicazione del Prefetto, Alfonso Terribile, su richiesta del Sindaco di San Marzano Oliveto, ha deciso di rinviare la manifestazione.
*************************
Sta per terminare l’attesa per la 4a MonferRun, che si corre domani, domenica 23 febbraio, da Nizza Monferrato a Canelli e ritorno, passando per Calamandrana, organizzata dalla Brancaleone Asti, in collaborazione con le amministrazioni dei Comuni coinvolti, che credono molto in questo evento come mezzo di promozione turistica della Valle Belbo, e il supporto di diverse associazioni di volontariato.
Una mezza a cui sono iscritti 420 podisti da Piemonte, Liguria e non solo, con alcune rappresentanze di diverse società del Nord Italia, che si metteranno al collo la medaglia da finisher realizzata per l’occasione da MarmoInox e Sgt (nella foto).
Dopo l’edizione 2018, si torna dunque a partire da Nizza, dove è posto anche il traguardo, con il quartier generale della manifestazione al Foro Boario, centro nevralgico e logistico. Oltre alla mezza maratona, si svolgerà anche la Non Competitiva, con traguardo a Calamandrana, nei pressi della Stazione. Start alle 9.30, per ritornarci dopo 21 km e 97 metri certificati FIDAL.
La gara è valida come prima prova di CorriPiemonte e di CDS di Mezza Maratona, oltre che per l’assegnazione dei titoli provinciali assoluti e master. Per consultare l’elenco iscritti clicca QUI.
Lo scorso anno, a Canelli, tagliarono per primi il traguardo Philemon Kipchumba, dell’Atletica Recanati, in 1h06’11”, e Fatna Maraoui, portacolori dell’Esercito, che si è imposta in 1h15’55.