Domenica la terza tappa del Trofeo Virtuale di Corsa su strada di Fidal Asti
![Domenica la terza tappa del Trofeo Virtuale di Corsa su strada di Fidal Asti](https://cdn.sportasti.it/photogallery_new/images/2020/06/agnese-graziano-134518.webp)
Giro di boa per il Trofeo Virtuale di Corsa su strada indetto dalla Fidal Asti. Dopo il grande successo delle prime due tappe, con ben 152 partecipanti nella prova sui 5 km del 31 maggio (superata la soglia dei 150 dopo le aggiunte finali nel riepilogo), domenica 14 giugno i partecipanti saranno chiamati a correre di nuovo sulla distanza dei 10 km, come quella di apertura dello scorso 17 maggio. I più giovani, delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e si potranno cimentare sui 2000 metri.
Come al solito, ci sarà tutta la giornata a disposizione per completare il percorso, a propria scelta. Non è necessario dimostrare con mezzi tecnologici tipo GPS il percorso: l’obiettivo dell’iniziativa non è stimolare a correre veloci, ma a muoversi, tutti insieme, in perfetto stile Decoubertiniano dell’importante è partecipare, in attesa che arrivino le gare.
Non è virtuale la partecipazione, che stimola il coinvolgimento dei podisti locali. Dopo le prime due prove, questa è la classifica per società (riservata alle società astigiane):
BRANCALEONE 74
GATE CRAL INPS 68
VITTORIO ALFIERI ASTI 59
TEAM DLF ASD 21
MEZZALUNA 9
ATLETICANELLI 4
CASTELL’ALFERO 3
Tra quelle fuori provincia l’Atletica Alba si è presentata “compatta” nella seconda prova con ben 10 partecipanti, pari alla Dragonero di Dronero (due prove con cinque partecipanti ciascuna). Come sempre, i risultati dovranno essere comunicati dalle società a cp.asti@fidal.it entro le 16 di lunedì 15 giugno.
Ecco il nuovo Riepilogo Partecipanti trofeo virtuale dopo II prova
Nella foto, Agnese Graziano, dell’Atletica Castell’Alfero, in occasione della 5 km del 31 maggio.