I risultati del Dotta Bike Team al Campionato Italiano di Ciclocross 2021
Dopo un finale di stagione costellato di alcune gare a cavallo delle festività natalizie il Dotta Bike Team si è recato in quel di Lecce per il Campionato Italiano di Ciclocross 2021.
Una rappresentativa del Team si è schierata nelle varie competizioni con la novità della partecipazione alle gare di Flavio Dotta, DS del team, e di Luigi Cucco amatore di alto livello del Dotta Bike.
Un campionato in chiaro scuro per i ragazzi dove l’enorme impegno non è stato ripagato dalla fortuna. Ma veniamo con ordine ai risultati:
Categoria Master 4: Luigi Cucco ottimo 10° posto
Categoria Master 5: Flavio Dotta ottimo 16° dopo un lungo periodo lontano dalle gare.
Categoria Esordienti 1° anno: Gregorio Acquaviva, dopo una lunga lotta ed a causa di un salto di catena chiude con un ottimo 4° posto.
Categira Esordienti 2° anno: Cristian Galasso chiude con un incoraggiante 48° posto.
Categoria Donne Allieve 2° anno: Cecilia Vergano buon 14° posto.
Categoria Allievi 1° anno: Daniel Catelli partito ultimo di 55 chiude in 42a posizione, bravo tanta grinta.
Categoria Allievi 2° anno: Andrea Dotta, OSCAR della sfortuna, dopo una partenza ed i primi due giri condotti alla grande, intorno alla 20a posizione ma in rimonta, rompe la catena e chiude al 49° posto.
Categorie Internazionali Juniores:
Andrea Conti (astigiano, nella foto principale), partito 31° chiude in 24a posizione dopo un cambio bici non previsto quando era in forte rimonta sul gruppo dei primi 20.
Simone Masoli, partito 44° conduce un’ottima gara ma paga un po’ la fatica e chiude al 38° posto.
“In conclusione una bella esperienza per i nostri corridori che non potranno fare altro che migliorare. Arrivederci alla stagione di gare estive su strada e mtb che incombe dal prossimo mese” commentano dal Dotta Bike Team.