Vittorie esterne per Tigliolese e Pieese nei campionati di Serie A e B di tamburello open femminile
Domenica da incorniciare per le compagini astigiane impegnate nei campionati di A e B di tamburello open femminile: Tigliolese e Pieese (in foto) sbancano rispettivamente Segno e Cavriana in quella che era la sesta giornata (prima di ritorno).
Una prima giornata che evidentemente porta bene alle squadre piemontesi dato che anche alla prima di andata Segno e Cavrianese erano cadute sulla terra battuta della nostra provincia.
Bene così dunque per le ragazze di Tigliole che ritrovano il sorriso proprio in Trentino, dove la settimana scorsa erano rimaste a mani vuote, rimanendo in scia proprio del quintetto che 7 giorni fa ha inflitto loro il primo ko stagionale ovvero il Mezzolombardo (ancora primo in classifica in virtù dei tre punti ottenuti in casa anche in questo turno). Quinta vittoria su sei e lotta per il titolo più che mai aperta.
A Piea, invece, dopo questa vittoria si respira decisamente un’aria dal sapore diverso. Tre punti che valgono oro quelli ottenuti in terra mantovana prima di tutto perchè permettono alla squadra di coach Gariglio di riprendersi la terza piazza in graduatoria che vale ancora relativamente poco (in semifinale accedono le prime due classificate del girone), ma cosa ben più importante riportano fiducia ad un ambiente che dopo qualche risultato mancato e alcune prestazioni al di sotto delle aspettative era comprensibilmente sportivamente depresso.
I RISULTATI
SERIE A
SESTA GIORNATA
Segno-TIGLIOLESE 0-2 (3-6 2-6)
Dossena-San Paolo D’Argon 2-0 (6-3 6-0)
Mezzolombardo-Cavrianese 2-0 (6-2 6-1)
CLASSIFICA: Mezzolombardo 15, TIGLIOLESE 14, Dossena 9, Segno 8, Cavrianese 6, San Paolo D’Argon 2
SERIE B- GIRONE 1
SESTA GIORNATA
Cavrianese-PIEESE 0-2 (2-6 2-6)
Bonate Sotto-Cereta 0-2 (1-6 0-6)
Capriano del Colle-Ceresara 0-2 (0-6 2-6)
CLASSIFICA: Ceresara 17, Cereta 16, PIEESE 9, Capriano del Colle 8, Cavrianese 4, Bonate Sotto 0
SERIE B- GIRONE 2
SESTA GIORNATA
Aldeno-Carianese 2-0 (6-3 6-2)
Tuenno-Cavalcaselle 2-1 (6-2 4-6 t.b.8-6)
Valgatara-Monte 2-0 (6-0 6-1)
CLASSIFICA: Tuenno 17, Valgatara 13, Carianese 11, Aldeno 9, Monte 3, Cavalcaselle 1