XRT Scuderia pronta per i Rally Lana storico e Lanterna, passato e presente si incontrano
Riposti in bacheca i trofei del recente Rally di Alba, la vulcanica XRT Scuderia di Sanremo è pronta ad affrontare altri due appuntamenti di rilievo, il 37° Rally della Lanterna ed il 10° Rally della Lana Storico, concomitanti e densi di aspetti interessanti.
Sulle strette ed insidiose strade dell’entroterra genovese, dalle quali spicca il temuto Monte Penna di oltre tredici chilometri, apriranno le danze Piergiuseppe Basso e Carmelo Lipari sulla prestante Renault Clio Super1600 #29 della Erreffe e per la prima volta vestiti di tutto punto della compagine ligure. Basso è al debutto assoluto nei Rally ed è forte di numerosissime esperienze in pista come la Formula Abarth, negli anni ottanta, tre edizioni della 24 Ore di Spa riservata alle Volkswagen Beetle For Fun, il Trofeo Fiat Cinquecento in pista e la Clio Cup degli anni duemila, un bagaglio notevole per puntare alle parti alte della classifica assoluta. Seguirà su un’altra vettura della Régie, Federico Capilli, pronto a rifarsi dopo lo zero di Alba; avrà a disposizione una fresca Renault Clio Rally5 #81 condivisa con Christian Morelli.
Duecento chilometri più in là seguiremo le gesta dello specialista Simone Borlotti, il pilota di Finale Ligure è nuovamente pronto a dar battaglia nelle competizioni storiche; in sella alla fidatissima Fiat 127 #113 sarà accompagnato dal navigatore locale Roberto Barbera. Entrambe le manifestazioni scatteranno Sabato 19 Giugno con il Lana Storico a ruggire già in mattinata con le prove di Ronco e Baltigati, ed il Lanterna, atteso per il tardo pomeriggio con le prime due ripetizioni della prova speciale Monte di Mezzo.