Matteo Lovera si impone nella seconda edizione del Trofeo Città di San Damiano Memorial Luigi Sacchetto

2° Trofeo Città di San Damiano, memorial Luigi Sacchetto riservato categoria Juniores con partenza e arrivo a San Damiano d’Asti dopo circa 115 Km.
Corsa dura, condizianata dalle condizioni meteo, il nubifragio l’ha fatta da padrone con appena 58 atleti al via causa l’incombente acquazzone che si è puntualmente scatenato dopo la partenza, con solo 19 atleti al traguardo. Vince Matteo Lovera (Società Cicli Tartaggia -Bustese Olonia), davanti Domenico Cirlincione (Vigor Cycling team) e a Samuele Rosa Brusin (Rostese Giant).
Per quanto riguarda i corridori del Madonna di Campagna, team torinese in cui militano tre astigiani (Andrea Conti, Riccardo Frontera e Tommaso Vitillo) competizione finita all’ultima tornata; il diluvio ha infatti spezzato il gruppo in due tronconi e il terzetto ancora presente del club sabaudo, costituito da Riccardo Frontera, Davide Germano e Francesco Vai, seguito dai “diesse” Valter Gualdi e Simona Ciaudano, e che si trovava nella seconda parte, è stato messo fuori corsa dalla giuria.