Prime uscite ufficiali per le Under del Monferrato Rugby: vittorie per under 17 e 15, ko di misura per l’under 19

Prime uscite ufficiali in questo fine settimana per le formazioni giovanili del Monferrato Rugby.
La prima formazione a scendere in campo è stata ieri, sabato 9 ottobre, l’Under 15 attesa dalla sfida in trasferta contro l’Ivrea valida per la prima giornata del raggruppamento: per i leoncini netto successo per 55 a 26. Mete di Tibaldi, Norese, Pozzato, Rapalino, Leggero, Prebenda, Olivo. Trasformazioni di Pasquetti.
Ottimo esordio dei piccoli leoni: coach Giangrande commenta: “Sono molto contento della reazione che il collettivo ha avuto nel momento in cui ha trovato una squadra come l’Ivrea che fin dai primi minuti è stata molto aggressiva. Nonostante questa pressione abbiamo seguito sempre i nostri obiettivi, le idee di gioco e siamo rimasti lucidi senza farci prendere dal panico ma soprattutto siamo stati capaci di alzare il ritmo con la giusta cattiveria agonistica per portare il risultato a casa. Vincere con questa mentalità è importante perché simboleggia una crescita della squadra che mi convince ancora di più della sua forza”.

Ancora più netta la vittoria dell’Under 17 in casa contro il Volvera, partita giocata sempre sabato pomeriggio e valida per la prima giornata del campionato regionale di categoria: il 70 a 0 finale dice tutto e non richiede commenti alla partita.
Mete: al 20 secondo di gioco Balcan, Cinquerrui trasforma; al 4′ Gentile, Cinquerrui trasforma; all’8′ Gonella, Cinquerrui trasforma; al 22′ Pastore, al 24′ Lo Tufo (il primo tempo di chiude 31 a 0); nel secondo tempo al 31′ Bastita, al 36′ Filice, al 42′ Gaetano, al 44′ Balzaretti, al 48′ Prebenna – Cinquerrui trasforma, al 51′ Pastore, al 56′ Gonella.
Formazione Monferrato Rugby: 15 Gaetano, 14 Prebenna, 13 Gentile, 12 Gaglione, 11 De Gobbi, 10 Balzaretti, 9 Cinquerrui, 8 Gonella, 7 Baila, 6 Lo Tufo, 5 Balcan, 4 Pastore, 3 Migliardi,
2 Bastita, 1 Filice. A disposizione: 16 Diliberto, 17 Buonvicino, 18 Caputo, 19 Binelli, 20 Nebiolo, 23 Botto.
I cambi :
Al 10′ Botto entra al posto di Gaglione per infortunio
Al 42′ Binelli da’ il cambio a Gaetano
Al 47′ Diliberto entra al posto di Bastita
Al 56′ Nebiolo entra al posto di De Gobbi

Ultima a scendere in campo, sempre per la prima giornata del campionato regionale di categoria, è stata l’Under 19 oggi pomeriggio, domenica 10 ottobre, in casa al LungoTanaro: per i giovani leoni una sconfitta di misura 10 a 12 contro L’Eridiana. L’Under 19 monferrina passa in vantaggio al 5’ del primo tempo con Bettiol, non trasformata. Il primo tempo finisce 5 a 0. Nella ripresa segna l’Eridania (trasformata), poi risegna il Monferrato con Ponzone per il 10 a 7 e sul finale risegna Eridania (non trasformata) per il 12 a 10 conclusivo. All’ultimo minuto meta annullata a Bettiol su una azione da touche.