
La 44ma edizione del Trofeo Gruppo Podisti Mokafè di domenica 14 novembre ad Alba ha visto il successo di Gabriele Gagliardi, astigiano della Brancaleone Asti, che si è imposto nella gara di circa 10 km valida anche come 17ma prova del Trofeo CorriPiemonte 2021.
Gagliardi si è lasciato alle spalle Davide Scaglia (Battaglio CUS Torino) e ad Edoardo Mazzucco (Atl. Santhià).
Nessuna astigiana sul podio invece al femminile, con la prima donna al traguardo Sarah Aimee L’Epee, dell’Atletica Settimese, davanti all’albese Erika Testa (Gruppo Podisti Albesi) e la giovanissima, classe 2005, Elena Abellonio, dell’Atletica Alba.
Tanti gli astigiani presenti, con Brancaleone e Vittorio Alfieri a pari merito nella classifica per società numerose.
Oltre alla vittoria di Gabriele Gagliardi, la Brancaleone sale sui podi di categoria con diversi suoi portacolori: Angela Lano è prima tra le SF50, Federica Laino seconda SF40, Elisabetta Sulis terza tra le SF60. Tra gli SM50 secondo Achille Faranda e terzo Michele Panza, Cesare Chiabrera è terzo tra gli SM60 e Nicola Poggio terzo tra gli SM35
Ottima la prova di squadra per la Vittorio Alfieri: nella gara si mettono in evidenza gli atleti master di punta, con Debora Ferro, Marilena Borretta e Michelangelo Fantetti che vincono nettamente nella loro categoria, rispettivamente SF45, SF65 e SM50. Per Debora inoltre un ottimo settimo posto assoluto tra le donne e il 17.mo in campo maschile per Michelangelo.
Podi anche per Paolo Musso (2° tra gli SM60) e Paola Semprini, terza tra le SF55. Ottima gara anche per Laura Garbarino, in costante miglioramento, che chiude quarta a un passo dal podio nelle SF45 davanti a Laura Mo, quinta. Bravi anche Aldo Vigna e Domenico Guglielminetti, entrambi quarti nelle loro categorie, Martina Ponzio e Gianni Damasio quinti di categoria.
Al traguardo sono giunti anche portacolori del DLF (Caterina Nardini, Filippo Tagnesi, Lucio Pacchiega e Paolo Rossotto) e un gruppo di nove atleti della Gate Cral Inps.
Per consultare la classifica completa clicca QUI.