Serie D: l’Asti chiude il suo 2021 in casa della Lavagnese
L’Asti scende in campo nella giornata di domani, mercoledì 22 dicembre, per il diciottesimo e ultimo turno di questo anno solare 2021. L’avversario sarà la Lavagnese, solo un punto sotto rispetto al sodalizio di via Ugo Foscolo e reduce da ben quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. Morale diverso, invece, per i galletti che arrivano al match forti dei tre punti ottenuti in rimonta sul Saluzzo e che in trasferta hanno perso un solo match, quello contro il Derthona dello scorso 16 ottobre. Un successo permetterebbe ai ragazzi di Mister Montanarelli di chiudere l’anno con il sorriso e inanellare un mini filotto di vittorie, qualcosa di mai avvenuto durante questa stagione. Giocatore da tenere d’occhio in casa Lavagnese Lombardi, autore di sei delle sedici reti messe a segno in campionato dai liguri.
In apertura di 2022, l’Asti tornerà poi in campo mercoledì 5 gennaio nel match casalingo contro il Pont Donnaz, rinviato per neve lo scorso 8 dicembre. Discorso diverso, invece, per Casale-Asti, anch’essa rinviata per neve ma di cui, ad oggi, non è stata ancora comunicata una data di recupero dalla Lega Nazionali Dilettanti.
SERIE D-Girone A
18° giornata
Mercoledì 22 dicembre ore 14:30
Caronnese-Sestri Levante
Casale-Bra
Fossano-Imperia
Gozzano-Borgosesia
Lavagnese-ASTI
Novara-Chieri
Pont Donnaz-Ligorna
Saluzzo-Città di Varese (ore 15)
Vado-Ticino
Sanremese-HSL Derthona (ore 15)
CLASSIFICA: Novara 38, Chieri 31*, Città di Varese 29*, Sanremese 29*, Borgosesia 26*, HSL Derthona 26**, Pont Donnaz 25*, Vado 25, Casale 24**, Gozzano 24*, Bra 23*, Sestri Levante 19, Ligorna 18*, ASTI 17**, Lavagnese 16, RG Ticino 15*, Imperia 15*, Caronnese 13**, Fossano 11*, Saluzzo 10*.
ogni* una partita da recuperare