Turno infrasettimanale importantissimo per l’Asti che ospita il Pont Donnaz
Non c’è neanche il tempo di rifiatare in questo appassionante campionato di Serie D. Infatti, nella giornata di domani, mercoledì 8 dicembre ore 14:30, andrà in scena il quindicesimo turno e per l’Asti si profila un match casalingo dal coefficiente di difficoltà molto elevato contro il Pont Donnaz. I valdostani hanno totalizzato finora un bottino di 21 punti in classifica, frutto di 5 vittorie 6 pareggi e 3 sconfitte, con il rammarico, piuttosto grande, di non aver ottenuto lo scalpo più importante contro il Novara domenica scorsa. Brustolin e compagni sono reduci da quattro risultati utili consecutivi in trasferta, ma è in casa che gli astigiani stanno facendo molta fatica: delle quattro sconfitte stagionali, ben tre sono arrivate al “Censin Bosia”.
La buona notizia per Mister Montanarelli è il recupero del fondamentale Max Taddei a centrocampo, dopo l’espulsione rimediata contro la Caronnese. L’eventuale successo tra le mura amiche (manca dal 6 ottobre) porterebbe il sodalizio di via Ugo Foscolo fuori dalla zona playout.
Intanto l’Asti si muove anche per quel che riguarda le operazioni in uscita. Infatti, nelle ultime ore, la società ha reso noto che non faranno più parte della rosa i seguenti giocatori: Gioele Deiana Testoni, Cristian Acosta e Remo Masoello Perlino, quest’ultimo accasatosi al San Domenico Savio Asti. Ora, i tifosi biancorossi si aspettano qualche movimento in entrata che possa portare un contributo per raggiungere la salvezza.
Il programma del turno infrasettimanale di Serie D (Girone A)
SERIE D-Girone A
15° giornata
Mercoledì 8 dicembre ore 14:30
ASTI-Pont Donnaz
Borgosesia-Saluzzo
Bra-Sanremese
Chieri-Fossano
Città di Varese-Caronnese
Gozzano-HSL Derthona
Imperia-Casale
Ligorna-Vado
Novara-Lavagnese
Sestri Levante-RG Ticino
CLASSIFICA: Novara 29, Chieri 27, HSL Derthona 26, Città di Varese, Sanremese 25, Casale 24, Borgosesia 23, Gozzano, Pont Donnaz 21, Bra 20, Ligorna, Vado 18, Sestri Levante, Lavagnese 15, Asti 14, Caronnese 13, RG Ticino 12, Imperia 11, Fossano 11, Saluzzo 10.